Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Attività antidroga: Due giovani arrestati.

Legione Carabinieri “Sardegna”-Reparto Territoriale di Olbia.

Olbia, 18 Novembre 2011.

Durante la notte appena trascorsa, in Olbia, è stato arrestato Federico Spolittu (classe ’93) poiché nascondeva in un appartamento in sua disponibilità quasi due etti di varie sostanze stupefacenti.

L’attività si inserisce nel contesto dei servizi quotidianamente mirati al contrasto degli illeciti in materia di stupefacenti, rivolta soprattutto ad impedire la proliferazione dei traffici di tali sostanze in area urbana tra i più giovani.

In quest’ottica, il personale della Sezione Operativa, operando in borghese, ieri sera ha dato luogo ad una serie di osservazioni sulla pubblica via, notando il soggetto sopra indicato che usciva da un’abitazione con atteggiamento circospetto per poi salire a bordo di un’auto dove erano altri ragazzi.

Fermato e controllato il mezzo e gli occupanti, proprio sulla persona di Spolittu è stata trovata una modica quantità di marijuana. E’ stato, quindi, perquisito il domicilio da cui lui era uscito, atto ad esito del quale sono stati rinvenuti vari pezzi di hashish, per circa un etto e settanta, varie dosi di marijuana, per più di dieci grammi, e due dosi di cocaina.

E’ stato rinvenuto, anche, vario materiale di confezionamento tra cui il classico cellophane ed oggetti per sezionare il materiale, coltelli e forbici, con lame intrise.

Con le risultanze acquisite, il giovane è stato dichiarato in stato d’arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale, mentre il materiale è stato interamente sequestrato.

Il pomeriggio precedente, peraltro, un altro giovane (Yassine Safir, classe ’92 di origine marocchina) è stato arrestato dalla Stazione Carabinieri di Olbia Centro in esecuzione di un ordine di carcerazione maturato per aver egli violato le prescrizioni dell’obbligo di dimora impostegli in un altro procedimento per reati in materia di stupefacenti.

IL COMANDANTE (Ten.Col. Nicola Lorenzon).

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità