Home » News » News » Comunicati » La Guardia Costiera di La Maddalena incontra gli studenti cittadini.

LA CAPITANERIA DI PORTO – GUARDIA COSTIERA DI LA MADDALENA NELLE SCUOLE PER SENSIBILIZZARE GLI STUDENTI AD UNA FRUIZIONE DEL MARE RESPONSABILE E RISPETTOSA DELL’AMBIENTE.

COMUNICATO STAMPA.

Presso il Palazzetto dello Sport di La Maddalena si è svolta la prima delle conferenze a favore degli studenti programmata dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di La Maddalena, nell’ambito della “Campagna di sensibilizzazione Mare Sicuro 2012” promossa dal Superiore Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Con il coordinamento della Direzione Marittima di Olbia, durante l’intero periodo invernale personale di questa Capitaneria di Porto terrà nelle scuole primarie, secondarie e superiori di La Maddalena, Palau, Arzachena e Santa Teresa Gallura apposite conferenze per favorire tra i più giovani la conoscenza e la diffusione dei principi di educazione civica marittima, con particolare riferimento ai temi della sicurezza in mare e della tutela dell’ambiente marino e costiero.

I primi 250 studenti del Liceo Giuseppe Garibaldi di La Maddalena hanno ascoltato con interesse i consigli del personale della Guardia Costiera.

Nei prossimi giorni, prima della sosta per le festività natalizie, le conferenze interesseranno l’Istituto Tecnico Nautico di La Maddalena e l’Istituto Professionale Alberghiero di Arzachena.

Tale importante iniziativa rinnova l’esperienza dello scorso anno che ha riscosso su tutto il territorio nazionale l’unanime apprezzamento di dirigenti scolastici, docenti ed alunni, con l’obiettivo di accrescere e consolidare negli studenti la cultura del mare nel senso più ampio del termine, trattando principalmente la sicurezza della balneazione e del diporto nautico e la fruizione responsabile della fascia costiera e del mare, il tutto in vista della prossima stagione estiva.

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Pubblicità

Pubblicità