Home » News » News » Attualità » Trasportavano oltre un kg di cocaina: Tre arrestati.

Legione Carabinieri “Sardegna”Reparto Territoriale di Olbia.

Olbia, 16 Dicembre 2011.

Nella serata di ieri, in Arzachena, sono stati arrestati un italiano (Claudio Buscarino, 29enne), un argentino (Acevedo Meza Gregorio Ramon, 46enne), ed una colombiana (Martinez Pinzon Luz Carmen, 47enne) colti a bordo di un auto su cui trasportavano 124 ovuli di cocaina.

E’ stato il personale dei Carabinieri di Arzachena che li ha controllati mentre erano in transito per quel centro abitato.

In effetti, i soggetti da qualche giorno erano stati notati, dai militari della locale Stazione, mentre si incontravano in modo sospetto nella città dell’Alta Gallura, tanto da portare a decidere di seguirne gli spostamenti.

Proprio ieri mattina, pedinando l’italiano e la donna colombiana, gli operanti sono giunti sino a Porto Torres, dove è sbarcato l’uomo argentino. Proseguendo nel pedinamento, i militari hanno constatato che i tre si sono riportati in Arzachena. A quel punto, già nel pomeriggio, si è proceduto al loro attento controllo con perquisizione del mezzo. La sorpresa si è avuta quando, osservato il contenitore dell’acqua nel vano motore, sono state notate delle ombre a forma di ovulo. Smontato il mezzo, sono stati trovati i piccoli contenitori al cui interno erano stati accuratamente riposti 1,250 chilogrammi di cocaina.

Le successive perquisizioni domiciliari, peraltro, hanno permesso di trovare anche una radiolina con cui i soggetti potevano tentare di captare le frequenze delle Forze di Polizia, sequestrata assieme al rilevante quantitativo di stupefacente.

I tre soggetti, con il riscontro ottenuto, sono stati arrestati e condotti presso le Case Circondariali di Sassari (la donna) e Tempio Pausania (gli uomini).

Il Comandante, Ten.Col. Nicola Lorenzon.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità