Blog

Vertenza ex dipendenti mensa sottufficiali: Tutti riassunti.
 

La Maddalena, 4 Gennaio 2012.

Di Lorenzo Impagliazzo

Conclusa a tempo di record la vertenza degli ex lavoratori del servizio mensa della Scuola Sottufficiali, licenziati dalla ditta ‘Team Italia’ per cessazione di contratto.

Il vertice conclusosi poche ora fa, tra i sindacati e i responsabili della ditta vincitrice del nuovo appalto, la ‘Cocktail Service’, ha prodotto un risultato insperato, ovvero la certezza della riassunzione di tutti e 46 i dipendenti licenziati, alle stesse condizioni contrattuali.

Questo quanto comunicato dai responsabili sindacali che sin dal primo giorno hanno seguito la delicata vertenza.

Nessun taglio o riduzione d’orario per nessuno, dunque, con piena soddisfazione di quanti si sono adoperati per la positiva conclusione della delicata situazione occupazionale, che aveva messo in crisi un’altra fetta della popolazione maddalenina, già duramente provata da licenziamenti in altri settori produttivi.

“Tutti i lavoratori entreranno a far parte delle liste di mobilità non indennizata, per cui saranno assunti da tale lista. In questo modo la ditta appaltante usufruirà di uno sgravio fiscale”- in sintesi il grimaldello della vertenza.

La tenda piazzata il primo gennaio 2012 dalla protezione civile isolana sarà prontamente smontata e il sit-in che andava avanti da quattro giorni non avrà ragione di restare in piedi.

Un successo su tutti i fronti, dichiarano le maestranze.

Il Video con le interviste al termine del vertice e la soddisfazione dei lavoratori, presto su www.lamaddalenatv.it

Commenti

commenti