Home » News » News » Sport » Basket Promozione: Nova Pallacanestro La Maddalena – Russeglia-Sassari 63-72.

La Maddalena, 16 Gennaio 2012.

Palazzetto “Marco Mascagni” di Via La Marmora.

Mister Paolo Nespeca, fa i conti dei disponibili: mancano Stefano Ferracciolo e Massimo Fancellu, che in settimana riprenderà gli allenamenti, con Imperio e Morlè non al massimo della forma per infortuni vari. Si rivede in panchina Valentino Russo.

Quintetto base :  Imperio, Moreddu, Patanè, Morlè e Chiarelli.

Arbitri Santisi e Lombardo.

1° quarto :  Iniziano forte i sassaresi, che si portano subito avanti 4-9 dopo 4′ di gioco. Ottimo Chiarelli che si fa tutto il campo e va  a segno. Sorpasso e parziale di 10-9. Entra Andreotti al posto di Imperio, non al cento per cento. Grande azione di Moreddu, che va a segno. Chiarelli si infortuna ed entra Russo.

Finisce il 1° quarto 16-20.

2° quarto : Rientrano Imperio e Chiarelli, il Russeglia  comunque è una squadra ordinata e attenta e sbaglia poco.

Non manca la reazione dei ragazzi isolani: rientra Russo, Imperio fa un assist a Morlè che segna; bene anche Imperio. Sembra la riscossa.

Entra Di Fraia. Suona la sirena sul 28-34.

3° quarto: Paolo Nespeca striglia i suoi negli spogliatoi, chiede maggiore intensità, soprattutto in attacco, con una migliore circolazione di palla.

Chiarelli penetra, segna e subisce il fallo. Parziale 32-36; rientra Andreotti.

Il Russeglia continua inesorabile la sua marcia regolare. Nuovo assist di Imperio a Morlè, che segna 34-40. Chiarelli prende palla, “ubriaca” la difesa e va a segno. Bellissima azione di Patanè a canestro anche lui. Cade a terra in un’azione Alessandro Andreotti, tutto il pubblico ammutolito in piedi, sembra grave e viene portato dai compagni a braccia in panchina. Al suo posto Camillo Di Fraia. Ottima entrata di Imperio. Subito dopo Patanè recupera palla e lancia Imperio a canestro. Parziale 42-45. Il Russeglia non ci sta , difende e segna. Finisce il quarto: 42-50.

4° quarto: I sassaresi iniziano l’ultimo quarto con un tiro da tre punti. Ad Imperio vengono fischiati due falli di seguito ed esce per cinque falli, nervosissimo. Entrano Migliaccio e Russo a 7′ dal termine. Il Russeglia continua a non sbagliare, parziale 43-57.

La Nova riprende coraggio, non ci sta a perdere. Grande azione di Russo che va a segno, Patanè subito dopo lo imita.

Russo prende rimbalzi, lotta sottocanestro con i lunghi sassaresi. Chiarelli subisce fallo e segna 1/2 ai liberi. Claudio Moreddu, a gran velocità va a canestro. Entra Mirco Pilo, ma i ragazzi isolani commettono troppi falli ed il Russeglia va continuamente ai liberi in lunetta. Reazione d’orgoglio, Russo va segno 55-62, a 3′ dal termine. Esce per 5 falli Morlè. Entra Nespeca. Bomba da tre di Russo: 60-63 a 1′ dal suono della sirena. Patanè prende la mira e segna anche lui da tre: 63-67. Il pubblico in piedi. Il Russeglia segna in contropiede . Finisce 63-72.

Paolo Nespeca dovrà affrontare una settimana difficile, quella che divide questa partita da quella nuovamente a casa contro il C.M.B. Portotorres del 22 gennaio prossimo. Difficile perché è il momento di contare gli “effettivi”, vedere quanti indisponibili ed infortunati ci sono, rivoluzionare probabilmente il tipo di gioco. Il Presidente Adele Scotto, il Direttivo ed i Soci sono uniti alla squadra, le difficoltà ci sono e si affrontano tutti insieme, come è sempre stato, in questi pochi mesi, dalla nascita dell’Associazione.

Ci sarà bisogno del miglior pubblico domenica 22 gennaio ore 18.15, al Pala”Marco Mascagni”.

Tabellini. A.S.D. Nova Pallacanestro-La Maddalena: Chiarelli 10, Imperio 6, Russo 8, Migliaccio, Patanè 15 , Andreotti 1, Morlè 11,  Moreddu 12, Di Fraia, Pilo, Nespeca .

Russeglia- Sassari: Pirno 10, Fadda 11, Frau 5, Pintus 10, Nigra 3, Demuro A. 18, Demuro G. 2, Luise 1, Tanca 12

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità