Blog

Ripartono i lavori per il completamento del Teatro Civico (Ex Opera Pia).
 

 La Maddalena, 20 Gennaio 2012.

Ripartono i lavori per il completamento del Teatro Civico (Ex Opera Pia).

Nella giornata di giovedì 19 gennaio, alla presenza dell’Assessore Fabio Canu, si è accantierata la ditta vincitrice della gara bandita dal Comune nei mesi scorsi. Una serie di ostacoli dovuti a ritardi e inadempienze gravi da parte della prima ditta appaltatrice avevano causato, negli scorsi anni, la rescissione unilaterale del contratto da parte dell’Amministrazione Comunale.

L’assegnazione dell’appalto ad una nuova ditta, nel 2008, aveva portato alla realizzazione del parcheggio di 140 posti auto, di cui 60 al chiuso, al consolidamento delle strutture portanti ed al rifacimento completo delle coperture.

Lo stanziamento di ulteriori fondi da parte dell’Amministrazione Comunale, per una cifra di poco inferiore a 1.300.000 Euro (un milione e trecentomila Euro) ci consente ora di riprendere i lavori per il completamento del Teatro.

Tra le opere in programma c’è la realizzazione delle strutture interne dell’edificio e degli impianti elettrici, idraulici, di condizionamento e antincendio, il posizionamento degli arredi, dei serramenti e delle strutture di palcoscenico.

È inoltre prevista la sistemazione dell’area esterna, adiacente Via Cairoli, dove è previsto l’ingresso  del Teatro.

Per quanto riguarda l’adeguamento estetico delle facciate, specie quella che guarda su Via Balbo, già programmato da tempo, siamo in attesa di un parere da parte della Soprintendenza per i Beni architettonici.

L’Amministrazione Comunale.

Commenti

commenti