Home » News » News » Attualità » XII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco.

La Maddalena, 4 Febbraio 2012.
Sabato 11 Febbraio 2012 avrà luogo la XII Giornata di Raccolta del Farmaco che coinvolgerà circa 85 province in Italia e oltre 3.000 farmacie.
I risultati della undicesima edizione della Giornata di Raccolta hanno superato le aspettative: un incremento del 4% di farmaci raccolti rispetto al 2010, 365.000 farmaci donati per un controvalore di 2.300.000 euro.

La buona riuscita di tale iniziativa dipende dalla partecipazione di tutti: ognuno di noi è perciò chiamato a dare il proprio contributo perché aiutare chi ne ha bisogno non si risolve in un semplice “dare”, ma significa contribuire con il nostro lavoro e la nostra professionalità.

Sono tanti i volontari del Banco Farmaceutico che spiegheranno l’iniziativa ai clienti delle farmacie aderenti, chiedendo loro di acquistare medicinali (OTC e SOP) da devolvere alle associazioni assistenziali locali.

Il Banco Farmaceutico si propone come modalità di valorizzazione della farmacia e della figura del farmacista nel suo ruolo sociale che lo vede da sempre in prima linea al fianco dei cittadini.
In tal senso abbiamo deciso di sottolineare in modo sempre più chiaro ed inequivocabile nella comunicazione a supporto della Giornata di Raccolta – stampati al
pubblico, pagine pubblicitarie sui giornali, conferenza stampa, sito istituzionale – che il farmacista devolve alla Fondazione il margine realizzato sui farmaci raccolti nella Giornata attraverso una erogazione liberale.

Il Presidente Dr. Paolo Gradnik.

Le farmacie di La Maddalena che hanno aderito alla raccolta, che viene fatta da quattro anni in collaborazione con la Caritas di Moneta sono: 

Farmacia Corda – P.zza di Chiesa; Farmacia Maddalena V. Principe Amedeo (Due Strade).

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità