Home » News » News » Attualità » Sinistra Ecologia e Libertà: “Siamo preoccupati per il progressivo smantellamento delle attività economiche legate alla Marina Militare”.

Comunicato Stampa.

La Maddalena, 27 Febbraio 2012.

Il circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà ribadisce la propria preoccupazione per il progressivo smantellamento delle attività economiche legate alla presenza della Marina Militare sull’isola. Nonostante i recenti proclami, infatti, le condizioni lavorative degli impiegati della mensa di Mariscuola versano ancora in  condizioni allarmanti mentre, dopo quella degli insegnanti, si profila una riduzione del personale anche tra gli addetti alle pulizie della stessa.

Né gli interventi dell’amministrazione, dunque,  né l’impegno delle forze sindacali sembrano essere riusciti a mitigare i piani di ridimensionamento che la Difesa sta mettendo in atto a tutto danno della popolazione maddalenina.

La sezione locale di Sel era già intervenuta sul tema chiedendo ai comandi militari una risposta precisa sull’impegno che la Marina intende assumere nei confronti del territorio e, alla luce degli ultimi avvenimenti, chiede nuovamente risposte in merito.

Sarebbe doveroso da parte dei comandi fornire delle spiegazioni a una collettività che  – è vero –    tanto ha ricevuto dalle istituzioni militari ma ha anche dato tanto in termini di sovranità territoriale e di sviluppo turistico, e tanto dovrà ancora pagare, visto quanto emerso dalle indagini sull’inquinamento dell’area dell’ex arsenale, sul terreno della salubrità ambientale.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità