LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Attualità » Facebook bloccato da alcune ore.

 7 Marzo 2012, Facebook bloccato. Attacco hacker al colosso dei social network? I motivi uffiiali non si conoscono, al momento solo supposizioni tra cui attacco Anonymous.

di Massimiliano Marras

 

Facebook da alcune ore è bloccato.
Il sito non è raggiungibile digitando www.facebook.com sulla barra degli indirizzi dei vostri browser, mentre la versione mobile su cellulare sembra ancora funzionare.

Quando si tenta di collegarsi al sito, dopo qualche secondo d’attesa, compare una pagina di errore ed il problema sembra stia avvenendo in tutto il mondo, così recitano alcuni twett dall’unica fonte di informazione attuale:  #FacebookDown http://twitter.com/#!/search/%23facebookdown?q=%23facebookdown
Quasi un miliardo di utenti bloccati che non possono accedere alle loro pagine.

Che cosa potrebbe essere successo?
Si possono fare diverse ipotesi tra cui un semplice aggiornamneto tecnico (ma ci sarebbe stata una comunicazione ufficiale), un problema dovuto all’attivazione del diario Facebook Timeline obbligatorio entro il 30 Marzo (difficile da credere), oppure ad un attacco hacker.
Da mesi, ormai, Anonymous aveva minacciato di attaccare Facebook, ma nulla si era mai concretizzato.
Ora che Facebook è quotato in Borsa e l’attacco farebbe sicuramente ancora più scalpore.

Staremo a vedere e vi terremo informati.

Aggiornamento in tempo reale. Ore 08.59: Facebook.com ha ripreso a funzionare.

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità