Home » News » News » Attualità » Le Guardie Zoofile volontarie e le Istituzioni.

La Maddalena, 13 Marzo 2012.

Nei giorni scorsi l’Assessore all’Ambiente del Comune di La Maddalena Maria Pia Zonca ha incontrato presso la sede dell’ARVEPANA il Presidente dell’ Associazione e il nucleo delle Guardie Zoofile.

Durante questo piacevole colloquio le Guardie Zoofile hanno riferito in merito all’’attività di vigilanza e di informazione sulla normativa riguardante la tutela degli animali da affezione, che viene svolta su tutto il territorio di La Maddalena.

L’Assessore Zonca, molto sensibile alle problematiche esistenti nell’ambito ambientale,  si è resa disponibile ad un rapporto di collaborazione con le Guardie Zoofile per mettere in atto azioni mirate per una civile convivenza tra cittadino e ambiente e per responsabilizzare i proprietari dei cani ad un possesso responsabile.

L’associazione A.R.V.E.P.A.N.A. ringrazia il Comune di La Maddalena, l’Ufficio Ambiente nella persona dell’Assessore Zonca per la sensibilità dimostrata sia per la tutela degli animali da affezione, che per l’Associazione con la quale ogni anno viene rinnovata una convenzione che consente al nucleo delle Guardie Zoofile di svolgere la propria attività di volontariato.

Altrettanto collaborativo nei confronti dell’Associazione A.R.V.EP.A.N.A Guardie Zoofile è l’Ente Parco Arcipelago di La Maddalena, con il quale già da anni viene sottoscritta una convenzione che permette  a tutti gli amici a quattro zampe di usufruire di una spiaggia tutta per loro, in località Porto Palma a Caprera: la Doggie Beach.

Inoltre, da quest’anno l’Ente Parco contribuisce finanziariamente a sostenere l’attività di vigilanza delle Guardie Zoofile su tutto il territorio di La Maddalena e Caprera.

Nel  ringraziare il Presidente Dottor Giuseppe Bonanno, il Direttore Ingegner Mauro Gargiulo, l’ufficio Ambiente, l’ufficio Relazioni con il pubblico e l’ufficio Stampa, ci si auspica che questo rapporto sinergico diventi sempre più proficuo  al fine di contribuire a  far diventare la nostra Isola sempre più pulita ed accogliente.

A.R.V.E.P.A.N.A. LA MADDALENA.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità