Guardia di Finanza- Comando Provinciale di Sassari.
Comunicato Stampa.
Sassari, 5 Aprile 2012.
Ancora una volta il fiuto di “Maca” e “Vagyf” ha puntato nella giusta direzione.
Un 50enne toscano (M.P.), appena sbarcato con la sua Multipla dal traghetto proveniente da Livorno, è stato selezionato per un controllo. Immediati sono stati i segni di nervosismo all’avvicinarsi dei finanzieri a quattro zampe.
La perquisizione effettuata dalle unità cinofile e dai Baschi Verdi ha portato alla scoperta di 12 pacchi confezionati sottovuoto contenenti marijuana, occultati nella carrozzeria del veicolo; il peso complessivo dello stupefacente sequestrato è di ben 7 kg.
Una altrettanto tempestiva perquisizione presso l’abitazione di M.P. a Prato, ad opera della locale Compagnia della Guardia di Finanza, ha portato al sequestro di ulteriori 3 kg. di stupefacente.
La droga sequestrata avrebbe consentito di confezionare oltre 20.000 dosi/spinelli che, sul mercato al minuto spaccio, avrebbero potuto fruttare circa 200.000 Euro.
Il soggetto fermato è stato quindi tradotto presso il carcere di Sassari, a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania avvisata della vicenda.