Home » News » News » Comunicati » Karate: Il maddalenino Stefano Iannone accede al Collegiale della Nazionale giovanile.

La Maddalena, 11 Aprile 2012.

Karate – 7° posto agli “OPEN D’ITALIA” per Stefano Iannone, che accede al Collegiale della Nazionale Italiana Giovanile per la selezione agli Europei 2013.

Dopo gli intensi allenamenti effettuati nel periodo invernale, finalmente si apre la stagione agonistica per il maddalenino Stefano Iannone (foto), che dal 30 marzo al 1 aprile si è recato al “Palaverde di Cambiago (MI)” per partecipare alla 13a Edizione degli “Open D’Italia”, manifestazione di Karate a carattere internazionale, che ha registrato, insieme alle molte Società Sportive provenienti dal territorio nazionale, la presenza di ben 28 rappresentative straniere, mettendo in competizione tra loro 1.200 atleti partecipanti in tutte le classi: cadetti, juniores, under 21 e seniores.

Da segnalare, inoltre, la presenza del Direttore Tecnico della Nazionale Giovanile, Gennaro Talarico e del Direttore Tecnico della Nazionale Senior, Pierluigi Aschieri, collegata al fatto che i risultati di questa gara sono utili ai fini della classifica del Ranking Federale, azzurrini e senior.

Stefano Iannone nel partecipare al 13° “Open D’Italia” nella categoria cadetti -63 Kg, entra da subito in gara contro un atleta ucraino, disputando un combattimento abbastanza equilibrato, tra vari attacchi, difese e controattacchi, cedendo alla fine il passo al suo avversario nella corsa verso il podio, il quale successivamente arriverà a disputare la finale che lo vedrà conquistare il gradino più alto, dando così la possibilità all’atleta maddalenino di essere ripescato, come previsto dal regolamento e di rientrare in corsa per la possibile conquista del 3° gradino del podio.

Stefano, cercando di sfruttare al meglio questa seconda possibilità, affronta altri tre combattimenti che gli consentiranno di arrivare al 7° posto nella classifica finale sui 37 atleti iscritti nella sua categoria.

Un po’ di amarezza per l’ultimo combattimento, che gli avrebbe potuto assegnare il 5° posto, contro un atleta portoghese che Stefano ha dominato per tutto l’incontro, con il punteggio di due a zero.

Combattimento che soltanto a 10 secondi dalla fine, per un errore tattico dell’isolano e una fortuita tecnica del portoghese, porta quest’ultimo in vantaggio con il punteggio finale di tre a due, fermando così la corsa del giovane atleta maddalenino.

Rimane per Stefano Iannone la soddisfazione per aver conquistato un 7° posto che gli consentirà di essere convocato al prossimo collegiale con la Nazionale Italiana Giovanile, che si disputerà a Riccione il 28-29-30 aprile 2012.

Karate-do Kohai La Maddalena.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità