Home » News » News » Attualità » Duro attacco dell’Assessore isolano Maria Pia Zonca all’Assessorato regionale ai trasporti: “Incapace, superficiale, indifferente”.

La Maddalena, 23 Aprile 2012.

Non è più tollerabile continuare ad assistere all’immobilismo di questa Giunta regionale, o meglio, all’incapacità del governatore Ugo Cappellacci e del suo assessore ai trasporti Christian Solinas, nel gestire l’annoso problema della mobilità dei sardi dalla Sardegna al continente e verso le isole minori.

Nonostante i proclami trionfalistici dell’assessore Solinas sul “saldo positivo” della flotta sarda, in realtà una vera e propria continuità territoriale all’insegna della competitività non c’è mai stata e, per quanto riguarda l’isola di La Maddalena, questa dall’ottobre scorso è penalizzata dalla carenza di collegamenti da La Maddalena a Palau e viceversa.

Grazie alla Regione Sardegna che ha sempre ignorato i numerosi appelli e pre-allarmi delle forze politiche e sindacali, oggi ci troviamo con ben 28 corse in meno in fasce orarie di primaria importanza, con conseguente grave disagio per tutti i cittadini maddalenini e non, e con perdita di numerosi posti di lavoro.

A tutt’oggi non si capisce perchè la Regione, pur avendo espletato il bando di gara per le corse residuali (scaduto i primi di febbraio 2012), esiti ancora ad assegnarle.
La risposta, molto probabilmente, sta tutta nella comprovata incapacità, superficialità e indifferenza dell’Assessorato Regionale ai trasporti nei confronti soprattutto di questa Comunità troppo spesso bistrattata e scippata del futuro che merita.
Maria Pia Zonca.

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Pubblicità

Pubblicità