Home » News » News » Attualità » Cinghiali: un bando per il trasporto e la macellazione.

Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena – Comunicato stampa del 3 Maggio 2012.

Proseguendo nell’attività della campagna per il contenimento del numero di ibrido di cinghialexmaiale tramite cattura, il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha indetto un nuovo bando pubblico per l’individuazione di un soggetto che si occupi del trasporto e della macellazione dei capi selezionati. L’Ente Parco continua le proprie attività per porre una soluzione alla difficile situazione che riguarda la presenza dei cinghiali sull’isola di Garibaldi. Sull’albo pretorio digitale del Parco http://albo.lamaddalenapark.it/pubblicazione/2012/0197 è possibile effettuare il download tutta la modulistica necessaria per partecipare alla manifestazione d’interesse.

L’aggiudicatario della gara dovrà provvedere sia al ritiro degli animali dallo stabulario che al trasporto presso un mattatoio autorizzato. Dovrà inoltre occuparsi della trasmissione di tutta la certificazione sanitaria attestante l’avvenuta e regolare macellazione all’Ufficio Ambiente del Parco. Durante le operazioni il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna e il Corpo Forestale dello Stato assicureranno il rispetto delle operazioni.

La candidatura potrà essere avanzata attraverso la trasmissione all’Ente Parco di una comunicazione scritta, utilizzando il modulo dedicato scaricabile dall’albo pretorio digitale dell’Ente, indirizzato in busta chiusa a “Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena via G. Cesare, 7 – 07024 La Maddalena” entro 30 giorni dalla pubblicazione.  Nella busta dovrà essere apposta la dicitura “Manifestazione interesse cinghiali anno 2012”. La data di apertura delle buste verrà pubblicata sul sito dell’Ente Parco almeno 5 giorni prima.

In caso di più soggetti interessati, l’Ente provvederà a distribuire il servizio a uno o più̀ aggiudicatari tra quelli che garantiranno la migliore qualità del servizio e l’offerta economica più vantaggiosa. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ambiente dell’Ente Parco al numero 0789-790217 o all’indirizzo di posta elettronica p.brundu@lamaddalenapark.org

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità