Home » News » News » Politica » Il Gruppo Civico Montella sulla questione ‘Ottava Isola’.

COMUNICATO DEL GRUPPO CIVICO MONTELLA

La risposta data dal Capogruppo di maggioranza in merito alla questione “Ottava Isola” ci convince sempre più che la Politica non abiti più a La Maddalena.

Perlomeno non dimora dalle parti della maggioranza, che in continuità amministrativa si dice governi da sette anni l’isola. Non basterà ricordare che “Politica vuol dire realizzare” (Alcide De Gasperi, Discorso a Milano, 1949) e che in ogni modo bisogna mettercela tutta, avendo anche l’audacia di immaginare prospettive differenti rispetto allo stato delle cose, compreso per chi la pensa diversamente da noi o fa di tutto per non meritarselo. Tutti viviamo la nostra vita all’interno di quelle regole che il Capogruppo cita nella sua lettera in maniera compiuta. Tutti le rispettiamo e agiamo all’interno di cornici giuridiche ben definite. Ma guai a non immaginare che altri, siano essi imprenditori o disoccupati, abbiano bisogno di un aiuto per migliorare la loro condizione e confidare nel “palazzo” per uscire da un guado in cui non sempre colpevolmente si trovano. Condizioni migliorative che, a ben vedere, una attenta programmazione avrebbe potuto consentire come lecite.

L’illustrazione accademica della risposta tardiva dell’amministrazione non da una risposta politica al Barretta e a tutti i cittadini che si domandano come mai un imprenditore arrivi a fare lo sciopero della fame nella pubblica piazza. La maggioranza non fa un briciolo di autocritica per la mancata predisposizione  (era l’unica titolata a farlo) di quegli indispensabili strumenti urbanistici (PUC e PUL) necessari a Barretta e a tanti imprenditori come lui per poter fare impresa a La Maddalena e portare finalmente nei nostri porti quei meravigliosi e grandissimi yacht che invece si fa di tutto per allontanare.

Non si domanda la maggioranza come mai da Palau in giù le cucine di tanti Barretta possono accendere i fornelli? Forse da altre parti per fortuna si fa ancora Politica. A La Maddalena, invece, si applicano le regole… le regole…tante regole…

Montella e Guccini (Consiglieri Comunali).

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità