Home » News » News » Attualità » “L’istituzione del Registro delle unioni civili è un grande passo in avanti”.

La Maddalena 30 Maggio 2012.

Comunicato Stampa.

La sezione maddalenina di Sinistra Ecologia e Libertà manifesta la propria soddisfazione nei confronti dell’Amministrazione comunale per l’istituzione del Registro delle unioni civili.

L’adozione del Registro rappresenta, infatti, un importante passo in avanti nel percorso di riconoscimento delle coppie di fatto e un significativo gesto di civiltà che fa di La Maddalena uno dei primi comuni della Sardegna ad essersi dotato di tale strumento.

Un gesto per il quale va rivolto un plauso non solo alla maggioranza – per la sensibilità con la quale ha subito accolto la proposta presentata da Sel nello scorso mese di marzo – ma all’intero Consiglio che, votando all’unanimità il provvedimento, ha dato prova di come di fronte alle questioni della solidarietà sociale e dell’uguaglianza dei diritti non esistano distinzioni politiche.

L’auspicio è che il Registro delle unioni civili possa nel breve tempo entrare in funzione realizzando, all’interno delle potestà comunali, l’equiparazione tra le coppie conviventi – di sesso diverso o dello stesso sesso – e quelle sposate.

Sinistra Ecologia e Libertà-Sezione di La Maddalena-Circolo Nelson Mandela.

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Pubblicità

Pubblicità