Home » News » News » Attualità » Rintracciata la proprietaria del cane ‘abbandonato’.

La Maddalena.

Nel pomeriggio di sabato 14 Luglio le Guardie Zoofile ARVEPANA e la Dott.ssa medico veterinario dell’associazione ENPA sono state contattate telefonicamente dai Vigili del Fuoco di La Maddalena per la segnalazione della presenza di un cane, razza pitbull, all’interno di una proprietà, privo di acqua, di cibo e di riparo dai fenomeni atmosferici e circondato da sterpaglie.

Giunti sul posto i volontari dell’ARVEPANA e dell’ ENPA, in sinergica collaborazione, hanno rintracciato telefonicamente la proprietaria del terreno all’interno del quale si trovava il cane, riuscendo in tal modo ad aprire il cancello chiuso con una catena e con un lucchetto.

Mediante la lettura del microchip si è risaliti alla proprietaria, la quale ha dichiarato che il cane gli era scappato e che, la stessa, aspettava il suo rientro a casa.

La signora è stata ammonita verbalmente per il mancato rispetto della normativa vigente in materia di tutela degli animali ed è stata invitata ad un possesso responsabile del cane al fine di tutelare l’incolumità pubblica delle persone e dell’animale stesso.

Arvepana- La Maddalena.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità