Home » News » News » Attualità » ‘Degrado ambientale e spazzatura nel territorio’. Intervento del Movimento impegno per La Maddalena.

La Maddalena, 20 Luglio 2012.

In ordine alle problematiche del degrado ambientale e alla spazzatura disseminata nel territorio, ci domandiamo come possa essere possibile continuare a mantenere un regime di deroga e proroga di servizio della raccolta dei rifiuti solidi urbani, in corso da ben quindici mesi oltre la scadenza, alla società San Germano, nonostante da ben due mesi giacciono all’Ufficio tecnico comunale, in attesa di aggiudicazione, le offerte delle  società che concorrono per il nuovo servizio di raccolta.

Non conosciamo le cause di questo strano ritardo ad assegnare la gara, ma denunciamo e riscontriamo purtroppo gli effetti devastanti che la città e i cittadini stanno subendo nel dover vivere un ambiente, oltretutto Parco Nazionale, gravemente offeso dalla presenza di spazzatura e sporcizia diffusa.

 La continuità amministrativa di questa Amministrazione comunale equivale, in questo caso, alla continuità del degrado e della sporcizia ambientale.

Invitiamo il Sindaco COMITI ad abbandonare il percorso storico di passeggio che lo porta dalla Colonna Garibaldi a Piazza Garibaldi facendo una variazione a piedi, che fa bene alla salute e rompe gli incantesimi, in Panoramica, Moneta, Padule, Due Strade, Murticciola, Ponte di Caprera, così da rendersi conto lui stesso, senza il nostro tramite, del livello di degrado che noi denunciamo.

Un appalto scaduto, induce nei lavoratori del comparto ecologico, preoccupazione per il proprio futuro lavorativo, demotivazione e incertezza, che inevitabilmente si ripercuote nelle attività lavorative e conseguentemente nella qualità dell’azione di salvaguardia ambientale.

L’invito che facciamo all’amministrazione e di accelerare le procedure di assegnazione dell’appalto e ridare dignità al paese, motivando sicuramente gli operatori ecologici e l’attenzione dei cittadini al rispetto di un ambiente più pulito.

Gaetano PEDRONI, Stefano FILIGHEDDU, Raffaele LIGAS.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità