Home » News » News » Attualità » News: Vendita Alloggi Regionali.

La Maddalena.

E’ con vivo piacere che sottolineiamo il grande risultato conseguito della Vendita di 155 alloggi di proprietà Regionale ai legittimi occupanti. L’atto emanato ieri dalla Giunta Regionale è il sigillo finale di un percorso che, grazie alla forte ed autorevole richiesta del Consigliere Regionale Bardanzellu Gianfranco, il quale ha preso l’impegno circa 6 mesi fa con il comitato degli inquilini ,in un incontro a La Maddalena da me sollecitato e favorito.

L’ immediata disponibilità dell’amico e Consigliere Regionale Bardanzellu Gianfranco ,che è riuscito nell’impresa storica di far diventare norma di legge all’interno della finanziaria regionale del 2012 quello che tanti avevano promesso e mai mantenuto, la vendita degli alloggi.

Se oggi mi venisse fatta la domanda perché fai politica, la risposta non potrebbe essere che questa: se fatta nell’interesse generale dei più e risolve i problemi, la politica va fatta e continuata a fare, se come è stato in questi anni, e questa vicenda delle case ne è la riprova, è stata solo passerelle e ricerca di voti fino a se stessi,  quella non è la politica che ci piace e la lasciamo fare agli altri.

Sono certo che ci saranno tentativi vari da più parti, pronti a salire sul carro, peccato per loro che il carro è già arrivato a destinazione, e chi lo ha guidato ha nomi e cognomi ben precisi.

Se i politici dal semplice consigliere comunale, fino ai ranghi di consigliere regionale e deputato praticano la politica in questo modo vuol dire che la politica ha assolto al suo nobile compito, quello di risolvere i problemi della gente.

Auspico a breve un incontro con il Comitato degli inquilini affinché vengano, con l’ausilio anche degli uffici regionali individuati i percorsi amministrativi da mettere in campo per favorire con la massima celerità il processo di alienazione.

Un grazie vero e sincero a tutti quelli che hanno saputo mantenere la calma e la costanza per il raggiungimento di questo importante risultato, che opportunamente governato darà fiato immediato anche all’economia isolana, che beneficerà dei numerosi interventi di ristrutturazione che i neo proprietari sono certo faranno, anche alla luce dei benefici fiscali che il governo nazionale ha previsto per le ristrutturazioni, addirittura nella misura del 50% degli importi spesi che verranno portati in detrazione in 10 anni dalle tasse dovute.

Claudio Tollis (Consigliere Comunale- La Maddalena).             

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità