Home » News » News » Attualità » Iniziativa di Reazione Giovanile: Adotti (amo) un quartiere.

La Maddalena, 2 Agosto 2012.

L’amore per il mare, l’ambiente e la voglia di fare qualcosa di concreto unisce tutti i giovani del movimento Reazione Giovanile, tanto da espletare una lodevole quanto importante iniziativa.

Tutti insieme per condividere importanti obiettivi: sensibilizzare le persone ad adottare uno stile di vita virtuoso partendo dalla cura dei propri quartieri.

L’iniziativa ADOTTI(AMO) un quartiere prevede “l’adozione” di una frazione al fine di prendersene cura per tutta la stagione 2012, liberando costantemente le zone pubbliche da erbacce e rifiuti.

Il gruppo Reazione Giovanile non poteva rimanere indifferente di fronte alle numerose e impellenti chiamate da parte dei cittadini della località Murticciola, stanchi quanto schifati del degrado del proprio quartiere.

Le aiuole di tale zona erano ormai diventate una discarica a cielo aperto, un mix fra erbacce e spazzatura; i giovani di reazione giovanile si sono riuniti e rinunciando ad un giorno di mare o ad un aperitivo in più hanno deciso di dedicare una giornata alla propria città ripristinando il decoro urbano.

“Oltre all’importanza dell’iniziativa e la soddisfazione per il buon esito della stessa, ciò che ci ha colpito è stata la riscoperta di un rinnovato senso di appartenenza e di coesione sociale; durante l’espletamento sono state molte le persone giovani e meno giovani che ci hanno acclamato dai terrazzi e sono scese per portarci acqua, fazzoletti, buste e quant’altro di utile per facilitare il nostro operato, quasi a voler dire “Forza ragazzi siamo con voi””

Fabio Lai : “Questa iniziativa è stata una concreta occasione per dare una risposta ai cittadini, dimostrando con i fatti di saper ascoltare la città.

ll movimento Reazione Giovanile conferma il suo atteggiamento propositivo anche in questa occasione, impegnandosi a proseguire il cammino intrapreso anche nel prossimo futuro”.

Reazione Giovanile.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità