Home » News » News » Comunicati » Successo del 1° Torneo delle Isole di basket in Piazza.

Si è concluso il “1°Torneo delle Isole” di basket  2012 ‘3 vs 3’ in Piazza Umberto I°.

Buon successo dell’iniziativa e del grande sforzo organizzativo dell’A.S.D. Nova Pallacanestro La Maddalena: una sei giorni che ha visto circa cento sportivi iscritti alle tre categorie.

Il Torneo Minibasket ha avuto oltre quaranta iscrizioni tra giovani turisti e bambini isolani. Puro divertimento, con nomi altisonanti come “Trhee Stars”, “The Best buldozers”, “Trhee Force”, “Jantas”, ”Dragoni Infuocati”.

Finale con “gara del tiro libero” vinto da Francesco. Il Torneo”Under” invece è stato vinto dalla squadra delle “Furie rosse”: formazione mista locali-ospiti.

Il Torneo Senior  ha visto la presenza di dieci squadre agguerrite, con partite molto spettacolari. Formazioni di giovani ma anche di “vecchi volponi”, come la formazione “Quarant’Age” di Coppadoro, Ogno, Migliaccio e Mascia, che sono approdate ai quarti di finale. La formazione degli “Ajò” con ragazzi provenienti dalla scuola della Dinamo di Sassari di serie A o le formazioni degli “Hackonci” e degli “Sciverti”, che a scapito del nome, hanno detto la loro fino all’ultimo canestro. Bene anche la squadra dei “Moijto”.

La Finale del 12 agosto, invece, ha visto sfidarsi, presente un pubblico numeroso, la squadra “Ichnusa” di Morlè, Imperio, Maddaluno e Pola contro i brillanti  “Poker d’Assi” di Pilo, Di Fraia, Mandras e Poddighe, cestisti sedici-diciottenni, tutti finte-scatti-velocità. Hanno vinto meritatamente gli “Ichnusa”, tra gli applausi e la soddisfazione di tutti.

La gara del “tiro da tre punti” è stata vinta, tra l’entusiasmo generale, dal play degli Under della Nova, il giovanissimo Ettore Giannotti, classe 1999, che ha stracciato titolatissimi cecchini isolani e non. La Classifica marcatori del Torneo è stata vinta da Stefano Imperio con 65 punti, seguito da Camillo Di Fraia con 61 e M.Mandras con 52 punti.

Bravi tutti, ma la soddisfazione finale è venuta con il Premio “Fair Play” messo in palio dal Panathlon Club La Maddalena per l’atleta più corretto, assegnato da una Giuria di esperti ad un emozionatissimo Manuele Poddighe “oriundo” dei “Poker d’Assi”.

Gianni Canopoli. 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità