Home » News » News » Sport » La Nova Pallacanestro pronta al via del campionato.

La Maddalena, 24 Ottobre 2012.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “NOVA PALLACANESTRO-La Maddalena”, è pronta per la prima del Campionato di Promozione 2012-2013.

La squadra di Paolo Nespeca, coadiuvato da Claudio Moreddu, entrambi giocatori, si rituffa nell’avventura che vede diciotto squadre divise in due Gironi per il Nord Sardegna.

La squadra è un mix di  esperti giocatori, “grandi ritorni al basket” ed un gruppetto di “baldi giovani”, che hanno calcato e con soddisfazione, nei campionati giovanili e senior, i campi di basket di mezza Sardegna.

Il girone della Nova comprende l’Alghero, il Ploaghe, il Sorso, Li Punti, il Basket insieme, il Cus Sassari, Mens Sana e l’Ittiri. Il Presidente Adele Scotto-Migliaccio è impegnata con il Direttivo ed uno Staff coraggioso ed organizzatissimo, a pianificare e programmare la stagione Sportiva 2012-2013.

La Nova Pallacanestro si accinge a giocare ben sei campionati con oltre ottanta atleti: la Promozione, l’Under 19, l’Under 15, Esordienti – Under 13 Femminile, gli Aquilotti e gli Scoiattoli, oltre ai meravigliosi Pulcini. Tuttavia sono aperte le iscrizioni all’Associazione e, chiunque e di qualsiasi età, voglia divertirsi e correre dietro una palla a spicchi, può anche consultare il sito www.novapallacanestrolamaddalena.it.

La Nova Pallacanestro dal mese di settembre è stata anche invitata a Santa Teresa per insegnare lo sport ed il basket con i propri tecnici qualificati. Al momento i ragazzi iscritti sono trenta. Il nome è quello della squadra maddalenina e le possibilità di crescita, sportiva e sociale sono grandi.

Il Direttivo è alla ricerca di sponsor che in cambio di pubblicità possano collaborare con l’Associazione per il grande sforzo organizzativo messo in campo.

Prosegue con grande entusiasmo la collaborazione e l’amicizia con l’Avis La Maddalena per sensibilizzare e coinvolgere i ragazzi, gli sportivi e non, a donare il sangue per coloro che ne hanno bisogno. L’Avis attraverso il suo Presidente Annunziata, in collaborazione con la Nova Pallacanestro e con l’U.S.Garibaldi di pallavolo, a breve donerà due defibrillatori alle Società, per le due Palestre di Via Carducci e di Via La Marmora.

Appuntamento per domenica 28 ottobre 2012, alle ore 18.30, al “Pala-Marco Mascagni” di Via La Marmora.

Vi aspettiamo numerosi.

Gianni Canopoli

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Pubblicità

Pubblicità