Home » News » News » Sport » Al Paladeiana di Olbia brillano anche i judoka maddalenini.

La Maddalena, Dicembre 2012.

Tre medaglie d’oro, tre d’argento ed una di bronzo splendono in cima all’albero dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Club La Maddalena.

Pochi gli atleti (causa il gran freddo), ma ricco il bottino conquistato domenica  al Paladeiana di Olbia, in occasione della 15^ edizione del ‘Trofeo Baby Ippon’, organizzato dalla Kan Judo Olbia, col patrocinio del Centro Trasfusionale Avis provinciale. Venticinque le società convenute alla kermesse judoistica, cinque direttamente dalla Corsica.

A darsi battaglia sui tre tatami, allestiti nel Palazzetto dello sport, oltre duecentoquaranta atleti, pre-agonisti – per le categorie bambini (nati nel 2007, 2006 e 2005), fanciulli (nati nel 2004 e 2003) e ragazzi (nati nel 2002 e 2001) e agonisti, limitatamente agli Esordienti A, nati nell’anno 2000.

Tra i pre-agonisti: Mattia Palmisano e Valentino Soru hanno conquistato due meritate medaglie d’argento nella categoria “bambini”; Valerio Massimo Boragine e Nicolò Murgia sono saliti sul gradino più alto del podio per la categoria “fanciulli”; Alessandro Manzoni ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria “ragazzi”.

Tra gli agonisti: Marta Acciaro e Lorenzo Boragine hanno conquistato rispettivamente una medaglia d’oro e una d’argento.

Ad incoraggiarli sui tatami c’erano il Maestro Antonio Isoni e la cintura nera Orietta Guccini.

Particolarmente soddisfatto il Maestro Isoni. “Nuove attività stanno prendendo piede all’isola imponendosi soprattutto tra i più giovani e alle volte sottraendo ‘materiale umano’ ad altre discipline, più tradizionali, come le arti marziali. Nonostante ciò la partecipazione e la passione per la disciplina judo resistono e continuano a produrre ottimi atleti e buoni risultati. Queste medaglie premiano anche noi istruttori, segno tangibile che stiamo lavorando bene”.

Prossimo impegno per il Judo club maddalenino, domenica 16 dicembre a Stintino, quando Margherita Isoni e Marco Nieddu combatteranno in occasione dei Campionati Sardi.

Margherita Scarpaci.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità