Home » News » News » Attualità » Apposta la firma per la riqualificazione del waterfront a La Maddalena. Finanziate opere per un totale di: 17,169 milioni di euro.
La Maddalena
La Maddalena

Cagliari 19 Dicembre 2012.

Il sindaco di La Maddalena, Angelo Comiti è rientrato all’isola con in mano la convenzione firmata in Regione tra l’assessorato dei Lavori pubblici, in qualità di soggetto attuatore del commissario straordinario Ugo Cappellacci, e il Comune maddalenino.

La tanto sospirata riqualificazione del waterfront dell’isola prende corpo e gambe  grazie a un finanziamento di 17,169 milioni di euro. Spetterà ora al Comune maddalenino l’attuazione del primo lotto dell’intervento di rilancio della portualità turistica, commerciale e militare degli specchi d’acqua tra Cala Balbiano e Punta Chiara e la sistemazione urbana del lungomare.

 Il progetto prevede, in particolare, la realizzazione del nuovo terminal traghetti e la riqualificazione, con destinazione diporto, delle banchine attualmente utilizzate per il traffico commerciale, unitamente alla risistemazione urbana del lungomare e alla valorizzazione della colonna Garibaldi.

Particolarmente soddisfatti il Governatore della Sardegna Ugo Cappellacci, l’assessore Nonnis e ovviamente il sindaco di La Maddalena, Angelo Comiti, che molto probabilmente entrerà nel merito dei dettagli dell’operazione, nel corso di una conferenza stampa.

Lorenzo Impagliazzo

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Pubblicità

Pubblicità