Home » News » News » Comunicati » Emesse sanzioni amministrative per omessa custodia del cane in luogo pubblico.

“Giuseppe Garibaldi”

Associazione Regionale Vigilanza Ecologica

Protezione Animali Natura Ambiente

O.N.L.U.S.

Le GZV dell’ associazione A.R.V.E.P.AN.A. ONLUS  Giuseppe Garibaldi tirano le somme dell’anno appena trascorso.

Durante l’attività di vigilanza effettuata sul territorio di La Maddalena e di Palau sono stati identificati 161 proprietari e/o conduttori di cani ed  è stata verificata la presenza del microchip e l’iscrizione all’’anagrafe canina, obbligatoria dal 2005.

Sono state emesse 19  sanzioni amministrative per omessa custodia del cane in luogo pubblico e per mancata iscrizione all’’anagrafe canina.

Sono stati effettuati interventi su segnalazione dei cittadini e della Polizia Municipale, con la quale è stata svolta una sinergica attività di collaborazione.

ANIMALE

Le GZV invitano tutti i cittadini a rispettare la normativa vigente in materia di tutela di animali di affezione e sulla corretta conduzione del cane in luogo pubblico al fine di tutelare la salute, l’igiene pubblica, l’incolumità delle persone, nonché la salute dell’animale stesso. Ricordiamo inoltre che è obbligatorio condurre il cane in luogo pubblico al guinzaglio con museruola al seguito e con l’attrezzatura idonea per la raccolta delle deiezioni.

Le GZV ringraziano la Polizia Municipale di LMD e di Palau, il Comune di LMD, il Comune di Palau, nonché la Capitaneria di Porto di La Maddalena  soprattutto l’ Ente Parco Arcipelago di La Maddalena, per aver consentito, grazie alla valida collaborazione, di svolgere il servizio di vigilanza zoofila sulla nostra Isola.

Un grazie particolare alle compagnie di navigazione DELCOMAR e SAREMAR per aver gentilmente ospitato le GZV ARVEPANA presso le proprie unità navali.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità