Home » News » News » Comunicati » L’Amministrazione comunale e la partecipazione all’incontro elettorale del Partito Democratico: scoppia la polemica.
Sindaco Angelo Comiti
Sindaco Angelo Comiti

La Maddalena, 21 Febbraio 2013.

Leggiamo con sorpresa la polemica, francamente inutile, contenuta nell’articolo uscito sulla Nuova Sardegna di giovedì 21 febbraio, nella cronaca della Gallura, relativo alla partecipazione del Sindaco e di alcuni Consiglieri comunali a un importante incontro elettorale del Partito Democratico, subito dopo l’interruzione dei lavori del Consiglio Comunale.

L’articolo afferma letteralmente che “è un atto di irresponsabilità abbandonare l’aula quando ci sono problemi importanti da discutere. Ma forse la riunione per la campagna elettorale per il Sindaco e la sua maggioranza vale di più di tutti i problemi dell’isola.”

In realtà è successo che intorno alle 13, prima dell’interruzione dei lavori per la pausa pranzo, il capogruppo Cataldi abbia rivolto un garbato invito all’Assemblea affinché votasse la sospensione dei lavori per poter consentire la partecipazione del Sindaco e dei Consiglieri comunali a questo importante incontro. L’invito non è stato accolto, i lavori dell’Assemblea sono ripresi regolarmente intorno alle 15 e al momento dell’uscita dall’Aula del Sindaco e di altri membri del Consiglio, i punti all’Ordine del giorno erano stati quasi totalmente affrontati e, ove necessario, approvati con le opportune deliberazioni. L’attacco è dunque anche strumentale e pretestuoso poiché nessun argomento è stato trascurato.

Premettendo che la presenza a riunioni di questa natura è un diritto-dovere fondamentale di ogni cittadino, riteniamo che la partecipazione del Sindaco agli incontri elettorali di questo periodo, con tutte le forze politiche che hanno ritenuto doveroso invitarlo in quanto massimo rappresentante istituzionale della nostra Comunità, sia il segno tangibile dell’impegno concreto e continuo profuso da questa Amministrazione per dare la massima eco e la massima attenzione ai problemi della nostra Città, informando e coinvolgendo quelli che  saranno i rappresentanti di questo territorio in Parlamento già dal prossimo martedì 26 febbraio.

Con lo stesso spirito, nella giornata di martedì 19 febbraio, il Sindaco ha partecipato all’incontro con i candidati della coalizione che fa capo al Presidente del Consiglio dei Ministri, sen. Mario Monti, ed ha avuto l’occasione di parlare in modo proficuo con l’On. Pier Paolo Vargiu e col Dr. Mario Sechi -futuri rappresentanti della Sardegna in Parlamento- e con l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici, On. Angela Nonnis. Nei giorni precedenti il Sindaco aveva preso parte anche a incontri organizzati da SEL e dall’UDC.

Sarebbe stato un bel segno di responsabilità condivisa, per tutti i Consiglieri comunali, quello di partecipare compatti a questi incontri elettorali, superando le faziosità e lo spirito di parte nel nome del comune interesse, e sostenere il Sindaco nel suo impegno a rappresentare i problemi della nostra Città, sensibilizzando esponenti politici regionali e nazionali dei vari schieramenti sulla “Questione La Maddalena”

L’Amministrazione Comunale.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità