Home » News » News » Attualità » Scontro tra un ciclomotore e una autovettura: giovanissimo operato in ospedale ad Olbia.
La macchina incidentata, a fianco l'ambulanza della Croce Verde.
La macchina incidentata, a fianco l’ambulanza della Croce Verde.

La Maddalena, 23 Febbraio 2013.

Avrebbe potuto avere conseguenze gravissime l’incidente accaduto nella mattinata di oggi (in parte documentato nella foto) nel tratto di strada che costeggia l’Ospedale civile ‘Paolo Merlo’ di La Maddalena, a due passi dal Liceo ‘Giuseppe Garibaldi’.

Erano le 10.20, quando un ciclomotore guidato da un ragazzo di 14 anni (M.S.) e un’autovettura bianca ‘Hyunday Santa Fè’ , proveniente in senso opposto e che si apprestava ad affrontare la discesa che conduce nella zona dell’Opera Pia, si sono scontrati.

La pioggia, che in quel momento aveva reso ulteriormente scivolosa la strada, e la presenza di autovetture parcheggiate e magari di qualche altro ostacolo, ha presumibilmente costretto i mezzi ad allontanarsi dalla rispettiva destra sino a collidere.

Ad avere la peggio il minorenne, il cui mezzo ha impattato sul frontale sinistro della macchina (nella foto, a fianco all’ambulanza), catapultandolo per terra.

Sul posto sono subito intervenuti diversi passanti e un infermiere che presta servizio presso il locale ospedale.

Allertato il mezzo della Croce Verde di La Maddalena, il personale ha provveduto, con grandi precauzioni, a barellare il giovane per trasportarlo al vicino Pronto Soccorso.

Dopo le prime cure e assistenza, esclusi gravissimi traumi, il ragazzo è stato trasferito con una ambulanza nel reparto di traumatologia dell’Ospedale ‘Giovanni Paolo II’ di Olbia, dove è stato operato al ginocchio destro.

Ne avrà per diverse settimane, anche se lo scampato pericolo ha fatto tirare un sospiro di sollievo a quanti, in quel momento, hanno assistito all’accaduto, temendo il peggio.

Lorenzo Impagliazzo

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità