Home » News » News » Sport » Le schiacciate vincenti dell’Unione Sportiva Garibaldi.
Garibaldi Under 16 femminile 2013
Garibaldi Under 16 femminile 2013

La Maddalena, Giugno 2013.
Anche in questa stagione agonistica l’U.S. Garibaldi ha proseguito nel suo programma mirato a lavorare con nuovo vigore e rinnovato impegno sul settore giovanile femminile e maschile.

Il titolo di Campionesse Provinciali e di vice campionesse Regionali Under 16, oltre ai buoni risultati nel Campionato Under 14 femminile, sono la prova che la strada imboccata è quella giusta e che in quella direzione dovremo continuare a puntare per il futuro.

Con grande soddisfazione è stato ricreato un gruppo Under 15 maschile con il quale riprendere quella tradizione tecnica maschile che tante soddisfazioni ha dato alla Società in ambito Nazionale.
Alcuni nostri atleti/e hanno ottenuto grande soddisfazione personale.

Nel settore femminile Alina Popescu è stata selezionata per la Rappresentativa della Sardegna che dal 22 al 26 Maggio ad Ajaccio ha disputato il Torneo “Jeux des Iles” al quale hanno partecipato atleti/e provenienti dalla Corsica, Martinica, Cipro, Corfù, Malta, Andorre, Madeira, Baleari, Jersey, Wight, Isola d’Elba, Sicilia. Una miniolimpiade all’insegna di integrazione e amicizia che ha visto impegnati centinaia di atleti in tutti gli sport oltre il Volley.

La convocazione della nostra ‘garibaldina’ Under 16, tra le migliori 10 giocatrici sarde, rappresenta il coronamento di un lavoro che ogni anno il settore tecnico porta avanti grazie all’eccellente scuola tecnica nei decenni da tutti riconosciuta.

Proprio in questa ultima edizione del “Trofeo delle Isole” la Sardegna, per la prima volta nella storia del torneo, ha vinto battendo in finale le storiche rivali della Sicilia. Con il suo ingresso in campo Alina ha contribuito alla vittoria finale dimostrandosi un valido cambio in attacco.

Sempre nel settore femminile si sono distinte nei raduni di selezione per la rappresentativa regionale, la palleggiatrice Angelica Terrazzoni e la centrale Elisa Cumpostu.

Della selezione Provinciale delle Kinderiadi Under 14 hanno invece fatto parte le atlete Michela Quiri e Alice Morello, selezionate per disputare il torneo Regionale.
Nel settore Maschile è emerso il giovane Marco Poggi, selezionato tra i 12 migliori atleti che parteciperanno al Campionato Nazionale del “Trofeo delle Regioni” con la Squadra della Sardegna, in programma a luglio.
Con queste ultime fatiche si conclude l’attività agonistica del Garibaldi per quest’anno.

Un anno molto positivo dal quale ripartire con nuovo slancio e entusiasmo.

Giorgio Tonelli (Presidente U.S. Garibaldi).

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità