Home » News » News » Sport » Fabrizio Murgia è il nuovo allenatore dell’Ilvamaddalena.
Fabrizio Murgia (Ilvamaddalena 2013- 14)
Fabrizio Murgia (Ilvamaddalena 2013- 14)

La Maddalena, 18 Luglio 2013.

Di Lorenzo Impagliazzo.

Fabrizio Murgia è il nuovo allenatore dell’Ilvamaddalena.

Subentra a Sandro Acciaro, che per diverse stagioni ha guidato la compagine maddalenina con ottimi risultati.

La notizia dell’avvicendamento in panchina non ha colto di sorpresa, anche perché da tempo era noto, e lo avevamo segnalato, che tra l’ex tecnico Acciaro e una parte della dirigenza si era interrotto il feeling.

L’ingresso in società di una nuova cordata di sportivi, poi, aveva riaperto i ‘giochi’ sul fronte allenatore, ma evidentemente non è bastato a convincere tutti sulla bontà della riconferma. Ieri, al termine di una riunione societaria decisiva e per certi versi delicata, ha prevalso il fronte del rinnovamento, con l’incarico all’indigeno Fabrizio Murgia, ex tecnico del Luogosanto.

Sandro Acciaro non fa polemiche, ci tiene troppo alla ‘sua’ Ilvamaddalena, anche se probabilmente avrebbe diversi sassolini da togliersi dalle scarpe.

Nel mese di dicembre dello scorso anno, con la squadra un tantino in affanno, il nome di Acciaro era stato messo in discussione e sembrava pronto il suo avvicendamento, poi rientrato dopo che i senatori della squadra, con decisione, lo avevano sostenuto, ribadendo la loro piena fiducia all’amico e al tecnico. In poche parole, avevano fatto intendere che qualora la retrocessione fosse divenuta inevitabile, l’avrebbero condivisa sino all’ultimo con Acciaro.

I fatti poi diedero ragione ai giocatori e al tecnico, che negli ultimi mesi di campionato inanellò una serie di risultati positivi che scongiurarono qualunque ipotesi di declassamento. Lo stesso mister, peraltro, evitò di manifestare in pubblico il personale dissenso nei confronti di alcuni appunti che gli vennero mossi nei momenti di difficoltà attraversati dalla squadra ed evitò di polemizzare, pur non condividendo talune osservazioni e prese di posizione dei vertici societari.

“Auguro al mio successore Fabrizio Murgia un buon lavoro e il raggiungimento dei migliori risultati- si limite a dire, Sandro Acciaro-.Grazie a quanti hanno creduto nel mio lavoro e in quello dei ragazzi”.

Mister Acciaro, dunque, è sul mercato e di sicuro non troverà difficoltà ad accomodarsi in altre panchine importanti.

Ora, dopo la notizia dell’avvicendamento in panca, il presidente dell’Ilvamaddalena Andrea Columbano è chiamato ad intervenire sul fronte giocatori.

Urge confermare la ‘rosa’ e individuare quali atleti (locali e non) potrebbero fare al caso dell’Ilvamaddalena, chiamata a disputare il prossimo campionato di Promozione regionale.

 

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità