Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Sequestrati 18 kg di cocaina occultati in un furgone.
Finanza
Finanza

Guardia di Finanza- Comando Provinciale di Sassari.

La Guardia di Finanza di Porto Torres ha arrestato un cittadino italiano trovato in possesso di 18 chilogrammi di cocaina.

L’uomo, un imbianchino della Provincia di Como di 40 anni, è sbarcato alla guida di un furgone dalla M/N proveniente da Genova. Il mezzo è stato selezionato per un controllo dai militari della locale Tenenza. Il particolare stato di agitazione mostrato dal soggetto, nonché le motivazioni addotte circa il viaggio nell’isola hanno indotto i militari ad eseguire un riscontro più approfondito.

È stato così scoperto un doppio fondo nel piano di carico dell’autoveicolo: all’interno sono stati rinvenuti 13 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 18 chilogrammi.

Lo stupefacente era confezionato con nastro adesivo marrone e strati di pellicola trasparente intrise di senape, al fine di sviare in caso di controllo il fiuto dei cani antidroga.

Nell’immediatezza è stato attivato il Reparto competente per territorio che ha proceduto alla perquisizione del domicilio del “corriere” dalla quale è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro una pistola “Beretta” calibro 75, recante la matricola abrasa e non denunciata all’Autorità di P.S..

Il soggetto fermato, accusato di traffico di sostante stupefacenti (art. 73 D.P.R. 309/90) è stato quindi associato presso la Casa Circondariale di Bancali a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nell’ambito dell’attività è stato inoltre sottoposto a sequestro il furgone utilizzato per il trasporto della sostanza stupefacente.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità