Home » News » News » Comunicati » Tutte le informazioni sanitarie per le popolazioni galluresi colpite dal nubifragio.

 

ASL Olbia
ASL Olbia

La Asl di Olbia ha messo in piedi una rete di servizi per alleviare le difficoltà della popolazione, e rendere più facile la prescrizione e il ritiro dei farmaci.

Per il ritiro di farmaci di fascia A, quindi mutuabili (con la ricetta rossa) e a carico del Servizio Sanitario Nazionale, è necessario rivolgersi, nelle ore diurne, al proprio Medico di medicina generale, o alla Guardia Medica, nelle ore notturne.

In assenza di entrambi, o per chi fosse ancora impossibilitato a raggiungere le proprie abitazioni o il proprio Medico di medicina generale, è possibile contattare la dott.ssa Piera Sau al 334-6898815.

Con la ricetta è possibile rivolgersi a qualsiasi farmacia.

 Per i farmaci non mutuabili di fascia C, (quelli con ricetta bianca) o quelli “da banco”, a totale carico del paziente, si precisa che:

Alcuni, come Tachipirina, Aspirina, etc., sono disponibili al I piano dell’ospedale San Giovanni di Dio, in viale Aldo Moro, a Olbia (riferimento dottoressa Francesca Ena): il lunedì, mercoledì e giovedì, aperto dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20, il martedì e venerdì dalle 8 alle 14. È possibile contattare il servizio componendo lo 0789/552440.

Per chi non avesse la possibilità di acquistarli, l’Ambulatorio ha a disposizione anche prodotti alimentari per Celiaci.

Per altri, come ansiolitici e sonniferi, ci si dovrà rivolgere per la prescrizione al Centro di Salute Mentale della Asl di Olbia, nella struttura di via Baronia (ma con accesso da via Goceano) o al proprio medico.

È possibile contattare il servizio dalle ore 8 alle 14 e, per emergenze, dalle 14 alle 20,  al numero 0789/552207-205075.

Chi non avesse la possibilità di acquistare i farmaci, con la prescrizione medica, può rivolgersi al I piano dell’ospedale San Giovanni di Dio, in viale Aldo Moro, a Olbia  (riferimento dottoressa Francesca Ena): il lunedì, mercoledì e giovedì, aperto dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20, il martedì e venerdì dalle 8 alle 14. È possibile contattare il servizio componendo lo 0789/552440.

Ufficio Stampa ASL 2.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità