Home » News » News » Attualità » “Non c’è alcuna correlazione tra la morte della bambina di 3 anni e l’alluvione del 18 novembre”.

 

Olbia
Olbia

Olbia, 2 Dicembre 2013.

Nel merito del caso della bambina di tre anni deceduta in nottata ad Olbia, l’ASL Gallurese, per voce del direttore del Servizio di Igiene Pubblica, Tonino Saba, precisa: “Si è trattato di un attacco acuto che, purtroppo, non ha lasciato scampo alla piccola; ora attendiamo gli esiti degli accertamenti diagnostici richiesti per stabilire la tipologia del batterio che ha colpito la bambina.

Nel frattempo abbiamo attivato tutte le procedure di sorveglianza sanitaria previste dal protocollo e stiamo sottoponendo a profilassi le persone che sono entrate a stretto contatto con lei.

Stiamo inoltre dando risposte a tutte le persone, oltre un centinaio nella sola mattinata, che ci chiedono informazioni sul caso: per questo vogliamo invitare la popolazione alla calma, tutte le persone che hanno avuto contatti con la bambina sono state da noi contattate e visitate, se qualcuno avesse dei dubbi può contattare il servizio.

I nostri operatori, compatibilmente con l’attività in corso, sono a disposizione della popolazione.

Mi preme inoltre precisare che riteniamo non ci sia alcuna correlazione tra questo episodio e l’alluvione del 18 novembre scorso”.

Ufficio Stampa ASL Olbia.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità