Home » News » News » Sport » Federica Nicolai, da La Maddalena a Lucca, per approdare tra i professionisti del ciclismo
Federica Nicolai
Federica Nicolai

La Maddalena, 20 Febbraio 2014.

Ha toccato il cielo con un dito, Federica Nicolai, 18 anni, atleta maddalenina della società ciclistica Isolana, a suo tempo gemellata con l’Ozierese, recentemente tesserata con ‘Maddalena bike’ quando ha ricevuto la conferma dell’ingaggio tra i professionisti della storica ‘Michela Fanini’.

Lucca sarà la sua nuova città e da lì, con una bici nuova di zecca, ripartirà di slancio alla ricerca di nuove emozioni.

Il patron della ‘Isolana’ Giovanni D’Oriano è emozionato nel comunicare l’ufficialità dell’operazione. “E’ la prima volta che una nostra atleta approda tra i professionisti. Siamo sicuri che saprà farsi valere anche in competizioni di altissimo livello”.

“E’ un sogno che si realizza- sorride Federica Nicolai, papà Carlo e mamma Patrizia al fianco-. Dedico questo traguardo ai miei genitori, alla società Isolana e a un grande amico scomparso prematuramente: Salvatore Enna, con il quale ho condiviso diverse manifestazioni”.

Studentessa dell’Istituto Alberghiero di Arzachena, la giovane ciclista sarda si trasferirà a Lucca al termine degli studi, per dedicarsi esclusivamente alle gare. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, sono consapevole che sarà dura, ma voglio provarci con tutte le mie forze”.

Scalatrice per capacità tecnico-atletiche, temperamento forte e volitivo, Federica Nicolai ha collezionato numerosi successi nelle varie categorie, partecipando anche ai campionati italiani nel 2009, in Trentino. Ora, lontano da casa, è attesa alla prova della verità.

Il presidente Brunello Fanini, titolare dell’omonima società, punta molta sulla campionessa isolana. “So di dover ripagare la fiducia di tante persone- conclude Federica Nicolai- compresa quella del direttore sportivo Giuseppe Lanzoni, che seguirà la mia preparazione- Farò di tutto per non deluderli”.

Lorenzo Impagliazzo

 

 

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità