Home » News » News » Attualità » Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.
Autorità al Compendio di Caprera
Autorità al Compendio di Caprera

Nella mattinata di lunedì 17 marzo, presso il Compendio Garibaldino di Caprera, in occasione dell’anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia e istituzione per l’occorrenza della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, ha avuto luogo la cerimonia di deposizione di una corona d’alloro, alla tomba del Generale Giuseppe Garibaldi.

L’attività in parola è stata organizzata con lo scopo di ricordare e promuovere i valori di cittadinanza e di consolidare l’identità nazionale attraverso la memoria civica dei fatti e dei personaggi che hanno portato all’Unità d’Italia.

Contemporaneamente a questa Cerimonia, dedicata al Generale Giuseppe Garibaldi, si sono svolte infatti, cerimonie commemorative, nei luoghi presso i quali riposano le spoglie degli altri Padri della Patria: Giuseppe Mazzini, Camillo Benso Conte di Cavour e Vittorio Emanuele.
La Cerimonia è stata presieduta dal Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dottoressa Francesca Barracciu.

Foto 8

 

Erano presenti anche il Prefetto di Sassari Dott. Salvatore Mulas, il Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sardegna Contrammiraglio Gualtiero Mattesi, il Sindaco della Città di La Maddalena Sig. Angelo Comiti e le massime Autorità militari e religiose del Nord Sardegna, delle Associazioni Combattentistiche, d’Arma e Garibaldine, nonché una rappresentanza del personale militare del quadro permanente e di Allievi frequentatori del 18° Corso Volontari Ferma Prefissata Quadriennale in servizio presso la Scuola Sottufficiali “M.O.V.M. Domenico Bastianini”.

T.V. Salvatore Lauricella – Segreteria Comando Scuola Sottufficiali Marina Militare ‘D. Bastianini’

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità