Home » News » News » Comunicati » Pignatelli, direttore del Parco: “Faccio il direttore cercando di farlo nel miglior modo possibile, qualche sindacalista faccia bene il suo”.

logo parco

La Maddalena, 15 Maggio 2014.

Replica del Direttore alla nota Uil .

“Promesse fatte ai lavoratori” dal direttore dell’ente parco, dice la nota della Uil pubblicata su La Nuova Sardegna di qualche giorno fa.

Ma, mi preme ricordare che non è nelle mie prerogative “fare promesse”.

Io devo esclusivamente seguire le normative che sono alla base di ogni atto dirigenziale, tenendo sempre in primo piano i diritti dei lavoratori e gli obblighi dell’Ente.

Anzi ritengo, al contrario di ciò che è scritto erroneamente nella nota, molto rispettoso nei confronti dei dipendenti procedere secondo regole comuni e solidali.

Proprio a questo proposito sottolineo, riguardo alla questione dei precari, che – pur nelle intenzioni dell’Ente – non c’è azione che possa essere intrapresa in mancanza di una normativa nazionale. Non possiamo inventarci leggi che ancora non ci sono.

Anzi. Quando ho potuto, ho ripescato un fondo incentivante bloccato da alcuni anni e distribuito al personale, cosa che i dipendenti avevano dato per perso e qualche autorevole sindacalista poco informato, dimenticato.

Sulla produttività degli anni 2012/2013/2014 si sta procedendo individuando criteri e modalità oggettive per l’erogazione ai dipendenti.

Io faccio il direttore cercando di farlo nel miglior modo possibile, qualche sindacalista faccia bene il suo.

Ciro Pignatelli, Direttore Parco Arcipelago di La Maddalena

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità