Home » News » News » Attualità » Proroga versamento Tasi

FONNESU FISCALISTA

A cura del Dott. Pietro Fonnesu, Consulente del Lavoro.

 Il Decreto Legislativo numero 88 entrato in vigore il 10 giugno 2014, ha stabilito che, per il solo anno 2014, il versamento della prima rata della Tasi sia effettuato entro il 16 giugno 2014 nei Comuni che hanno deliberato le aliquote entro il 23 maggio 2014 e pubblicate entro il 31 maggio 2014.

Nel caso in cui i Comuni non abbiano deliberato entro tale data, il versamento della prima rata della Tasi dovrà essere effettuato entro il 16 ottobre 2014 in base alle deliberazioni effettuate entro il 10 settembre 2014 e pubblicate entro e non oltre il 18 settembre 2014.

Nel caso di mancata pubblicazione entro tale termine, il versamento della Tasi dovrà essere effettuato in un’unica soluzione entro il 16 dicembre 2014 applicando l’aliquota base dell’1 per mille.

La Tasi dovuta dall’occupante l’immobile, nel caso di mancata delibera entro il citato termine del 10 settembre 2014, è pari al 10% dell’ammontare complessivo del tributo.

A decorrere dal 2015, i Comuni dovranno assicurare la massima semplificazione degli adempimenti, rendendo disponibili i modelli di pagamento preventivamente compilati  su richiesta dei contribuenti o procedendo autonomamente al loro invio a domicilio.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità