LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Imu e Tasi: Termini di versamento

FONNESU FISCALISTA

A cura del Dott. Pietro Fonnesu, Consulente del Lavoro.

Sono soggetti al versamento dell’Imu coloro che detengono un immobile o in proprietà o in usufrutto.

Per abitazione principale esclusa dal pagamento dell’Imu, si intende l’immobile nel quale il possessore ed il suo nucleo familiare dimorano abitualmente e nel quale risiedono anagraficamente.

Per quanto concerne il versamento, il 16 giugno scorso scadeva il termine per il pagamento dell’acconto per l’anno 2014.

L’acconto Imu doveva essere calcolato alle medesime aliquote e condizioni dell’anno 2013, sempre che i Comuni non avessero apportato modifiche.

La proroga al 16 ottobre 2014 riguarda il pagamento della prima rata della Tasi per i Comuni che non hanno deliberato in tempo le aliquote.

La Tasi  è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo, fabbricati, compresa l’abitazione principale, aree scoperte, nonché aree edificabili, a qualsiasi uso adibiti.

 

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità