Home » News » News » Cronaca » Donna in balìa di un malintenzionato nella propria abitazione, in piena notte
Cala Gavetta
Cala Gavetta

La Maddalena, 17 Luglio 2014.

Forza il duplice ingresso di una abitazione, in piena notte, a Cala Gavetta, poi si da alla fuga.

E’ successo alle tre del mattino, a La Maddalena, a due passi dagli uffici dei Vigili Urbani e della sezione operativa navale della Guardia di Finanza.

Vittima una donna, che in preda al panico non ha avuto nemmeno la forza di dare l’allarme, si è barricata in casa e successivamente  ha presentato una regolare denuncia presso la stazione dei Carabinieri  dell’isola.

Un episodio inquietante, sul quale gli inquirenti sono chiamati a fare piena luce.

In un primo momento, la persona descritta come un uomo corpulento e alto, con un cappuccio in testa, bermuda e scarpe da ginnastica, ha forzato un infisso in legno della finestra del bagno. Dopo vari tentativi ha desistito, resosi conto che la finestra era chiusa.

Ma non si è dato per vinto- secondo la ricostruzione della donna- e si è portato nei pressi della porta a vetri della cucina. Qui, dopo aver forzato l’infisso in legno, ha tentato di aprire la porta, non riuscendovi.

Non pago e con la padrona di casa in preda al panico, ha suonato al campanello dell’abitazione, ha forzato l’ingresso e infine si è dato alla fuga.

Lo stesso malintenzionato, prosegue la ricostruzione della vittima del preoccupante gesto, sarebbe inciampato un paio di volte lungo la scalinata che conduce al porto di Cala Gavetta, prima di far perdere le proprie tracce.

“Sono stati attimi terribili- ha aggiunto la donna, che preferisce mantenere l’anonimato-.

Ora non mi sento più al sicuro all’interno della mia abitazione”.

Un episodio che riporta in primo piano l’assoluta necessità per La Maddalena, che d’estate triplica gli abitanti con l’arrivo di turisti, di rafforzare gli organici delle Forze dell’Ordine, in particolare dei carabinieri, la cui caserma chiude nelle ore notturne (gli uffici sono aperti dalle 10 alle 18, dopo di che risponde  la Territoriale di Olbia) e dei vigili urbani, che tempo fa garantivano servizi di ronde notturne.

Lorenzo Impagliazzo

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità