Home » News » News » Sport » La Nova basket La Maddalena archivia il Torneo tre contro tre in Piazza
Nova basket La Maddalena
Nova basket La Maddalena

La Maddalena, 16 Agosto 2014.

Si è concluso il Torneo di basket “3vs3 in Piazza”che, anche quest’anno, la A.S.D.Nova Pallacanestro La Maddalena ha organizzato, con fatica e poche risorse, ma con un ottimo successo di pubblico e di partecipanti, in un fantastico mix di cestisti giovani e meno giovani, tra isolani e villeggianti.

I numeri: 36 bambini dai 5 agli 11 anni, 10 ragazzi tra i 12 ed i 14 anni.

Torneo “Under 14”. Vittoria degli “Esso bar”: Pisano, Deiana e Pirina sui “Tantaroba”: Migliaccio, Nieddu, Raspitzu e Canopoli e sulla squadra dei “Vari”.

30 ragazzi tra i sedici ed i diciotto anni per il Torneo “Under 18” con 7 squadre dai nomi particolari: Sconosciuti, Ribelli, Terrontis, All Blues, Game Over, Zanzi Boys e con i “Daje” di Felipe Menezes, M.Lania, L.Mosca e Martina Fusi, vincitori 22-13 in finale, sui “Game Over” di Demurtas, Marini, Saltalamacchia, Salis e Torrente.

30 partecipanti, invece, alla gara del “tiro da 3 punti”, vinta dal quindicenne, isolano di adozione, Alberto Nardellotto.

Il Torneo “Senior”, invece, ha visto, con oltre 35 atleti registrati, iscritte 8 squadre agguerrite: Sezione Corea, Basket Drinking team, Ormai equipe, Niccolò team, Poker d’Assi, Nicolsport-Giorgia team, Tifrugoilfrigo e i Sesso, droga e pick and roll.

Gironi eliminatori tirati, ma corretti.

Le Semifinali, invece sono state piuttosto accese, dal punto di vista agonistico, con gli organizzatori che sono dovuti intervenire diverse volte per placare gli animi, ricordando a tutti che il Regolamento del Torneo, con la caratteristica di amatoriale, non prevedeva o consentiva interventi fisicamente pericolosi.

La Finale si è disputata tra i “Poker d’Assi” di C. Di Fraia, M.Pilo e M.Mandras e i “Sesso, droga e pick and roll” di M.Turso, G.Chiarelli,D.Morganti, A.Landi e F.Kersevan.

 La partita si è conclusa con il punteggio di 22-18 per i “Sesso,droga e pick and roll”.

Bravi anche i “Poker d’Assi” (secondi) e, i “Tifrugoilfrigo” di F.Maddaluno, T.Spanu, M.Mastrogiovanni e C.Moreddu, al 3° posto.

Quasi 120 i partecipanti.

Gianni Canopoli

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità