Home » News » News » Sport » Prestigioso colpo del Garibaldi pallavolo che ingaggia l’Italo – Brasiliano, Bruno Talarico
Talarico alla corte del Garibaldi volley
Talarico alla corte del Garibaldi volley

La Maddalena, 20 Agosto 2014.

Colpaccio dell’Unione sportiva Garibaldi La Maddalena, che si è assicurata le prestazioni dello schiacciatore-ricevitore Italo-Brasiliano Bruno Obeid Talarico (San Paolo, 26 gennaio 1985; 1,97 cm per 94 Kg).

Per il presidente maddalenino Giorgio Tonelli, che ha affidato la squadra al tecnico indigeno Giuseppe Manca, la conclusione della trattativa con Talarico rappresenta il raggiungimento di un traguardo di grande prestigio.

Talarico si mette in grande evidenza nel campionato professionistico brasiliano con la formazione del Diveros, dimostrando fin da subito di avere delle ottime doti fisico-tecniche e di essere un atleta completo in ogni fondamentale.

Nella Stagione 2007/08 arriva la prima esperienza Europea, in Portogallo, con la formazione dello Sporting Club Das Caldas (Serie A2).

Nel 2008/09 si trasferisce in Spagna con la formazione del Voleadores Cieza.

 L’arrivo in Italia nella stagione 2009/10 con la formazione siciliana del Misterbianco Catania (Serie C), dove dimostra tutto il suo grandissimo potenziale tecnico – fisico, risultando uno dei maggiori realizzatori della squadra.

 Nella stagione 2010/11 si trasferisce in Calabria, a Corigliano (Serie C), dove disputa una grande annata ed accresce il suo bagaglio tecnico.

Il definitivo salto avviene sempre in Calabria, nel biennio 2011/2013 con la formazione dello Sport Volley Catona (Serie C).

Nella Stagione 2013/14 ritorna in Sicilia, a Giarre ( Serie D), dove disputa una splendida annata, diventando l’autentico trascinatore e leader in campo con una media di 25 punti a partita, contribuendo in modo decisivo alla promozione in C della formazione siciliana.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità