Sassari, 28 Agosto 2014.
CONTINUA L’OPERA DI CONTRASTO AL TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI CONDOTTA DALLA GUARDIA DI FINANZA DEL COMANDO PROVINCIALE DI SASSARI.
I SERVIZI DI PREVENZIONE E CONTROLLO SONO STATI INTENSIFICATI NEL PERIODO ESTIVO NEI PORTI E NEGLI AEROPORTI DELLA PROVINCIA ED I RISULTATI NON SI SONO FATTI ATTENDERE.
NEI GIORNI SCORSI, INFATTI, GRAZIE ALL’INFALLIBILE FIUTO DEI CANI ANTIDROGA IN SERVIZIO PRESSO IL GRUPPO DI OLBIA E LA TENENZA DI PORTO TORRES ED ALL’ACUME INVESTIGATIVO DEI MILITARI, SONO STATI SEQUESTRATI OLTRE 2,100 KG. DI HASHISH, CIRCA 100 GR. DI MARIJUANA ED OLTRE 50 GR. DI COCAINA.
DI PARTICOLARE RILIEVO È STATO IL RECENTE SEQUESTRO OPERATO PRESSO IL PORTO DI PORTO TORRES. IN UN SOLO COLPO SONO STATI RINVENUTI 1,8 KG. DI HASHISH E 50 GR. DI COCAINA A BORDO DI UNA RENAULT CLIO CONDOTTA DA UN CITTADINO MAROCCHINO RESIDENTE NEL NORD ITALIA. L’UOMO, AL FINE DI ELUDERE I CONTROLLI, AVEVA ABILMENTE OCCULTATO LA SOSTANZA ALL’INTERNO DEL VANO MOTORE.
I SERVIZI DI PREVENZIONE E CONTROLLO SONO STATI INTENSIFICATI ANCHE NELLE PRINCIPALI LOCALITÀ TURISTICHE DEL TERRITORIO DI COMPETENZA, SOPRATTUTTO NEI QUARTIERI A MAGGIOR RISCHIO DI SPACCIO.
NEI GIARDINI PUBBLICI DI ALGHERO SONO STATI FERMATI DUE GIOVANISSIMI ALGHERESI CHE, OLTRE AL POSSESSO DI DROGA (30 GRAMMI DI HASHISH), DETENEVANO UN BILANCINO DI PRECISIONE E DELLE BUSTINE PER IL CONFEZIONAMENTO DELLE DOSI.
PROPRIO IERI SERA AD OLBIA, UNA MAMMA PREOCCUPATA PER LA FIGLIA DEDITA ALL’USO DI DROGHE, HA CONTATTATO LE FIAMME GIALLE FORNENDO CIRCOSTANZIATE INFORMAZIONI SU UNO SPACCIATORE. IL TEMPESTIVO INTERVENTO DEI MILITARI DELLA CITTÀ GALLURESE HA PERMESSO DI FERMARE UN VENDITORE AMBULANTE DI SASSARI IN CORSO UMBERTO CHE, OLTRE ALLA PROPRIA MERCE, È STATO TROVATO IN POSSESSO DI OLTRE 50 GR. TRA HASHISH E MARIJUANA E DELL’OCCORRENTE PER LA VENDITA AL DETTAGLIO.
Comando Provinciale Guardia di Finanza Sassari