Home » News » News » Sport » Judo regionale: la Maddalenina Margherita Isoni vice campionessa sarda
Margherita Isoni
Margherita Isoni

La Maddalena, 21 Ottobre 2014.

Atleti provenienti dalla Sardegna: oltre duecento. Società in gara: oltre cinquanta. Medaglie d’argento a disposizione per la categoria cadetti: soltanto diciotto. E una di queste diciotto è sbarcata a La Maddalena, domenica 19 ottobre, al rientro dal Campionato Regionale Assoluto di Sassari, organizzato dal Centro sportivo “Guido Sieni”.

Margherita ce la fa. Margherita Isoni sale sul podio del PalaSerradimigni, il palazzetto dello sport di piazzale Segni a Sassari, con uno splendido argento al collo, che la incorona vice – campionessa regionale nella categoria cadetti 48 chilogrammi femminile.

Oramai il gioco si fa serio, siamo cadetti. Il salto di categoria è notevole, soprattutto dal punto di vista tecnico. Ma Margherita tiene testa e vince.

Ancora un successo, dunque, della giovane atleta dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Club La Maddalena che, al termine dei quattro interminabili minuti sul tatami, prima contro Eleonora Mulas dell’Athlon Ittiri, poi contro Carlotta Cossu del Karalis C.A., butta al tappeto e inchioda l’avversaria, aggiudicandosi finalmente una meritata vittoria.

Affollatissimi gli spalti del palazzetto, gremiti da un pubblico numeroso, ansioso di ammirare i forti judoka, dagli 11 ai 35 anni, arrivati a Sassari da ogni parte dell’isola per la manifestazione.

“Non potevamo inaugurare meglio la stagione 2014/2015!” afferma soddisfatto il maestro (e padre) Antonio Isoni.

Con la riapertura delle scuole, infatti, anche Judo Club La Maddalena ha ripreso la sua attività.

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 20.00 il Maestro Antonio Isoni, cintura nera, III dan, coadiuvato dagli istruttori Tamara Tedde e Carmelo Rosiglione, aspetta vecchi e nuovi atleti nella palestra dell’Istituto Tecnico Nautico in via Terralugiana.

E non soltanto ragazzi e bambini dai 4 anni in su! Anche adulti e (perché no), anche le signore mamme, che possono frequentare i corsi sia di difesa personale sia di judo. E con tanto di esame finale per il passaggio di cintura.

Il successo di Margherita fa davvero ben sperare per la stagione appena iniziata.

Margherta Scarpaci

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità