Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Sequestrati oltre 100 kg di prodotto ittico ed elevate pesantissime sanzioni

ca

La Maddalena, 5 Novembre 2014.

 Nel corso settimana trascorsa la Capitaneria di Porto di La Maddalena ha effettuato una serie di controlli sulla filiera ittica, volti a verificare il rispetto delle normative regionali, nazionali e comunitarie sulla pesca.

La Guardia Costiera ha rivolto l’attività di vigilanza prevalentemente ai ristoranti dei comuni di La Maddalena, Palau ed Arzachena, individuando una serie di comportamenti illeciti, tra cui prodotto ittico messo in vendita ad oltre due mesi dalla data di scadenza, mancato rispetto delle normative igienico-sanitarie, in particolare concernente l’errata conservazione dei prodotti ittici, etichettatura non conforme e mancanza di tracciabilità.

Tali violazioni hanno portato all’elevazione di sanzioni amministrative pari a 10.098 euro ed al sequestro amministrativo di oltre 100 chili di prodotto ittico.

L’attività di vigilanza e controllo da parte degli uomini della Capitaneria di Porto di La Maddalena proseguirà anche nel corso delle prossime settimane, al fine di garantire il rispetto delle regole nel settore della commercializzazione del prodotto ittico.

Il fine ultimo di tali operazioni è quello di tutelare il consumatore finale, assicurando la genuinità dei prodotti ittici e la corretta e continua tracciabilità del pescato posto sul mercato.

S.T.V. (CP) Isotta GATTORNA (C.P. LA MADDALENA)

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità