Home » News » News » Sport »  Nova Pallacanestro La Maddalena – Cus Sassari 48-65

Foto Promozione 02.11.2014-leggera

BASKET – Campionato di Promozione 2014-2015- Girone unico

Domenica 2 novembre al Pala “M.Mascagni” di Via La Marmora, l’ASD  Nova  Pallacanestro  La  Maddalena  ha affrontato per la 4^ giornata di Campionato Promozione, il Cus Sassari.

Il Campionato di Promozione quest’anno è iniziato con grande anticipo rispetto alle passate stagioni (12 ottobre), creando non pochi problemi a tutte le Società cestistiche isolane, per via di una preparazione atletica corta (solo un mese), di qualche acciacco fisico, oltre ai problemi logistici, di lavoro e di studio di molti atleti della locale Nova Pallacanestro.

L’ASD Nova Pallacanestro quest’anno intende puntare sul settore giovanile con gli Under 17 che hanno iniziato il loro Campionato in contemporanea con i Senior, Under 14 in sinergia con la S.Croce di Olbia, gli Under 13, gli Esordienti, oltre a tutto il settore Minibasket che comprende i Campionati Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini.

Prosegue sempre con rinnovato entusiasmo anche il “Progetto Nova a S.Teresa di Gallura” con ragazzi/e di diverse età che, pur allenandosi a S.Teresa con il coach Massimo Migliaccio, integreranno  le formazioni maddalenine sotto la bandiera unica della Nova Pallacanestro La Maddalena .

La formazione della Nova di Promozione ha visto sul campo di Via La Marmora dodici atleti dei quali sei fanno parte integrante dell’Under 17, ma in età, come prevedono le norme federali, per disputare anche il Campionato di Promozione.

Questi i dodici convocati dal coach Massimo Migliaccio, coadiuvato da Valentino Russo e Claudio Moreddu: Fernando Maddaluno,Claudio Moreddu,Valentino Russo, Stefano Imperio,Gianni Canopoli, Emanuele Pala ed i sei Under 17 Danilo Ogno, Damiano Malleo, Davide Marini, Joris Demurtas, Alessio Salis e Davide Sanna.

La partita si presentava come una delle più dure di tutto il campionato, vista la qualità ed il livello degli atleti in campo.

La formazione del  Cus Sassari infatti proponeva giocatori di livello superiore, che in questi ultimi due o tre anni hanno fatto parte di squadre sassaresi di vertice quali: Sassari basket, Rustam, Russeglia, Mens Sana, S.Orsola.

La formazione isolana, invece, presentava un mix di giovani ed esperti giocatori, che senza alcun timore reverenziale hanno espresso un buon gioco, in tutte le parti del campo.

Nei primi due quarti la Nova ha tenuto testa alla compagine sassarese, riducendo più volte il gap dei punti.

La partita, tra alti e bassi è finita, 48-65 per il Cus Sassari, ma l’esordio degli Under, tutti ragazzi del 1998 e 1999 è stato più che positivo e ha lasciato stupiti anche i sassaresi, armati soltanto della loro esperienza e del fatto che, la maggior parte di essi, hanno giocato in categorie superiori.

Bravi tutti ragazzi, molti di loro hanno anche segnato (Malleo, Ogno) tra gli applausi dei presenti.

Coach Migliaccio ed i giocatori esperti non hanno mai smesso di incoraggiarli e di consigliarli.

Ottime le prove di Moreddu, Russo, Imperio e Maddaluno.

Con la formazione al completo, con la presenza dei giovani, che quest’anno sarà una costante ed un livello di forma superiore, si sarebbe potuto puntare ad un qualcosa di più.

Domenica 9 novembre, nella Palestra di Via La Marmora, sarà presente la Macomer basket.

Gli appassionati di pallacanestro e non solo sono tutti invitati .

 Gianni Canopoli  – A.S.D. Nova Pallacanestro La Maddalena

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità