LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Attualità » La Marina Militare e l’Istituto Comprensivo di Palau: Studiare il mare a 360 gradi

resized_DSC_0083

Palau, 21 Maggio 2015.

Ogni anno la classe V dell’Istituto ‘Anna Compagnone’ di Palau partecipa all’attuazione di progetti che riguardano l’ambiente, in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena e Marevivo, con il Progetto ‘Delfini Guardiani’.
Nei giorni scorsi  la classe quinta A, accompagnata dalle insegnanti di classe, dal Dirigente dell’Istituto, prof. Luigi Ridolfini e dal biologo Simone Sotgiu  ha fatto una bellissima  esperienza visitando le Navi Scuola della Marina Militare ormeggiate a Cala Gavetta: L’Orsa Maggiore (comandante maddalenino Marco Montella)  e la Stella Polare (comandante Sergio Cozzo).

Gli alunni hanno dimostrato particolare interessamento nel vedere i vari strumenti di bordo, prestando molta attenzione alle spiegazione dei militari su come vivono gli stessi durante la navigazione e sono rimasti stupiti dal fatto che in quel poco spazio possano convivere tante persone.

DSCF5684

I militari sono stati molto pazienti e hanno ampiamente esaudito tutte le domande dei ragazzi.

Dopo una breve illustrazione sulle caratteristiche delle due navi, il comandante della Stella Polare, dato che le condizioni meteorologiche erano favorevoli, ha tolto gli ormeggi consentendoci di uscire a vela.

E’ stata un’esplosione di gioia!

La Scuola di Palau ringrazia vivamente la Marina Militare per aver dato loro questa grande opportunità che per qualcuno sarebbe stato impossibile avere.

Ins. Maria Antonietta Pilo – Anna Rita Doneddu (Classe V Ist. Anna Compagnone – Palau).

resized_DSC_0060

 

 

 

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità