La Maddalena, Maggio 2015.
L’Under 13 dell’Unione sportiva Garibaldi pallavolo ha conquistato al palazzetto dello sport di Sorso il titolo provinciale di categoria, superando le pari età del Castelsardo, al termine di un match spettacolare.
Da rimarcare che le castellanesi non avevano mai perso prima, essendosi aggiudicate il campionato a punteggio pieno e senza aver mai ceduto un set.
Le atlete maddalenine allenate da Andrea Bargone si sono imposte con il punteggio di 2-0, con i parziali di 25-9; 25-15.
Un successo netto, mai in discussione, frutto di una grande condizione psico-fisica e di una invidiabile mentalità e concentrazione. In virtù di questo risultato le isolane si sono garantite il diritto a partecipare alla finale regionale, la cui data sarà comunicata dalla federazione nei prossimi giorni.
Le ‘garibaldine’ hanno confermato quanto di positivo si diceva ad inizio stagione sul loro conto, risultando una tra le squadre meglio attrezzate in Sardegna. Un’impresa che vanta altri precedenti, considerati i trascorsi illustri delle giovanili dell’Unione Sportiva Garibaldi.
Non è stato facile per le ragazze del presidente Giorgio Tonelli tenere alta la concentrazione nel corso della stagione, dovendosi confrontare con avversarie di grande valore, quali la Stella Maris di Porto Torres e il Castelsardo, vincitrici dei rispettivi campionati Under 13 della provincia di Sassari.
Il Garibaldi è giunto in finale dopo aver battuto in semifinale la Stella Maris per 25-14; 25-11. Questa la rosa del team Maddalenino: Rebecca Lai, Laura Bosu, Martina Marchese, Denise De Lucia, Serena Celli, Giulia Porcu, Marta Petrolo, Veronica Lai, Giulia Baldrati, Martina Salmeri, Ludovica Forria, Mirian Cantini, Federica Manzoni, Chiara Andria. Allenatore: Andrea Bargone. Presidente Giorgio Tonelli.
Lorenzo Impagliazzo