Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Truffa: Davano il resto con monete false. Denunciati due venditori ambulanti.

300x0132794208378520euro

Nuoro, 28 Maggio 2015.

Giravano con il loro furgone per vendere la frutta in diversi paesi della provincia, ma erano specializzati nel dare i resti della spesa in monete false.
Le loro vittime erano soprattutto gli anziani.
Uno di loro, a Orgosolo, si è accorto di avere nel portafoglio una banconota da 20 euro falsa e ha denunciato l’accaduto alla Polizia.
Gli uomini del Commissariato P.S. di Orgosolo, diretti dal Commissario Capo Giampiero Putzu, sono riusciti a risalire a chi spacciava le banconote false e a denunciare in stato di libertà due coniugi cinquantenni, venditori ambulanti, di Cagliari.
Isili, Bitti, Fonni, Tonara e Ollolai erano alcuni dei paesi nei quali i due ambulanti si recavano nei giorni di mercato e anche lì la Polizia ha sequestrato, in banca, banconote da venti euro false, consegnate agli ignari acquirenti.
Otto sono gli anziani rimasti vittime del raggiro e venti sono le banconote false sequestrate, tutte con lo stesso numero di serie.
Alcune banconote false sono state rinvenute anche a casa dei due denunciati nel corso di una perquisizione svolta ieri mattina.
Ora i due dovranno rispondere di spedita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

Il Portavoce della Questura di Nuoro.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità