Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Furti nei negozi: Arrestate tre persone.

 

Olbia
Olbia

Olbia, 24 Giugno 2015.

Nel corso della mattinata di ieri, i Carabinieri del NORM del Reparto Territoriale di Olbia, allertati da una telefonata che denunciava un probabile furto, sono intervenuti in Corso Principe Umberto I, ad Olbia, dove sono riusciti a fermare una donna, probabilmente responsabile del furto segnalato poco prima.

Dai primi accertamenti era emerso che gli autori del furto erano tre persone, più un probabile quarto uomo che stava attendendo fuori per la fuga.

I motociclisti del NORM, dopo una perlustrazione per le vie del centro cittadino, hanno trovato e fermato gli altri autori del furto, in totale due donne ed un uomo, tutti di nazionalità rumena, che avevano appena trafugato merce di pelletteria per un valore complessivo di 1225,00 € dal negozio di abbigliamento a insegna “Tendenze”.

A nulla è valso lo stratagemma di effettuare il furto “in trasferta”.

Infatti, nonostante i soggetti siano tutti residenti a Selargius (CA), le indagini effettuate hanno permesso l’identificazione anche di un quarto uomo che aspettava in auto i complici e che si era dato alla fuga alla vista dei militari.

Al termine dell’operazione sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso in flagranza di reato: PRUNA Ciprian Leonard, 24enne; SULTANA Jenica, 37enne; SULTANA Stefania Ramona, 21enne.

Per gli stessi reati è stato denunciato a piede libero S.I., 39 enne che si era dato alla fuga ed è stato rintracciato ad Oristano grazie alla collaborazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano che hanno anche recuperato parte della refurtiva.

Tutta la refurtiva è stata recuperata e verrà riconsegnata al legittimo proprietario.

A disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arrestati sono stati trattenuti presso la camera di sicurezza di questo Reparto Territoriale in attesa del giudizio direttissimo.

Nel corso della mattinata i militari del NORM del Reparto Territoriale hanno fermato e denunciato a piede libero anche due rumeni, V. F. cl 83 e A. G. cl 91, responsabili di ricettazione in concorso per i furti al negozio Luxury Mall perpetrati nei giorni scorsi.

I due sono stati intercettati a bordo della loro auto poco dopo il furto della notte scorsa con a bordo le etichette riconducibili al furto del 16 giugno.

Le ricerche dei Carabinieri hanno permesso anche di ritrovare nelle campagne limitrofe le casseforti asportate dallo stesso negozio e 23 appendiabiti di cui alcuni riconducibili al furto della scorsa notte.

Le indagini proseguono per collegare la refurtiva agli autori del furto, nonché per capire se gli stessi abbiano lavorato soli o con l’aiuto di complici.

Legione Carabinieri Sardegna (Reparto Territoriale di Sassari)

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità