Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Vendevano hashish a ragazzi tra i 12 e i 15 anni: Arrestati dai carabinieri di La Maddalena
Immagine simbolo
Immagine simbolo

La Maddalena, 1 Gennaio 2016

Ormai da qualche settimana i Carabinieri di La Maddalena avevano ricevuto diverse segnalazioni riferite ad un’attività di spaccio di stupefacenti sul lungo mare dello stesso centro, soprattutto nei confronti di giovani e giovanissimi assuntori.

L’attività di indagine dei giorni scorsi aveva permesso di individuare sia una parte degli acquirenti, sia dei soggetti dediti allo spaccio e, nella tarda serata di ieri, la Stazione dei Carabinieri di La Maddalena, insieme ai colleghi della Motovedetta 807 “PEZZUTO” ed ai Carabinieri della Stazione presso la Marina Militare, a seguito di un attento lavoro di osservazione, hanno documentato lo spaccio in diretta da parte di tre giovani pregiudicati Maddalenini: G. L. F. 20enne, A. S. 22enne e D. M. 18enne, tutti tratti in arresto per aver venduto hashish a 8 ragazzi tra i 12 ed i 15 anni.

Oltre a documentare lo spaccio, i Carabinieri hanno fermato gli acquirenti segnalandoli alle competenti autorità che si occuperanno di un percorso di prevenzione secondaria, con la speranza di creare alternative diverse per ragazzi di questa età. Lo stupefacente venduto è stato recuperato e sottoposto a sequestro.

Una volta esperite le formalità di rito i tre giovano spacciatori, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sono stati accompagnati tutti agli arresti domiciliari.

Nel corso della notte, alle ore 3 circa, i Carabinieri di La Maddalena hanno poi arrestato nuovamente G.L. F. per evasione, non avendolo trovato presso la propria abitazione nel corso di un controllo.

Anche in questo caso, è stato nuovamente accompagnato ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima che si terrà nei prossimi giorni.

Ten. Col. Alberto Cicognani

Comandante del Reparto Territoriale CC di Olbia

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità