LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Comunicati » Esami marittimi abilitati per i mezzi di salvataggio

CERTIFICAZIONI PER I MARITTIMI ABILITATI PER I MEZZI DI SALVATAGGIO: CONCLUSE LE SESSIONI D’ESAME PRESSO LA CAPITANERIA DI PORTO DI OLBIA.

Nei giorni 13 14 e 15 dicembre si sono tenute ad Olbia le ultime sessioni d’esame dell’anno volte al conseguimento del certificato per i Marittimi Abilitati ai Mezzi di Salvataggio,necessario al fine di poter svolgere a bordo la mansione di ammaino e condotta dei mezzi di salvataggio in caso di emergenza, così come prescritto dalla normativa internazionale e recepito dalle vigenti leggi italiane.
L’inaspettato numero di richieste d’esame ha impegnato la Capitaneria di Porto ad organizzare tre commissioni ogni giorno per tre giorni consecutivi per permette a tutti gli istanti di sostenere l’esame.
Alla fine delle prove sono stati 56 i nuovi abilitati, che potranno già da oggi inserire tra le proprie competenze questa nuova funzione, rendendosi più appetibili sul mercato del lavoro.
Centrale è stato il lavoro svolto dalla Capitaneria di Porto in sinergia con i Comandi di bordo delle navi che in questi giorni hanno scalato il porto di Olbia. Le Compagnie di Navigazione hanno infatti messo a disposizione 3 navi al giorno per lo svolgimento delle prove pratiche a testimonianza del forte interesse per l’aggiornamento e la professionalizzazione dei marittimi italiani.

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità